Huawei P20 VS Huawei Mate 10, uno scontro interno tra due smartphone di punta di Huawei.
Huawei sta creando concorrenza all’interno della propria azienda in base a diversi profili di utenti.
Indice dei contenuti
Lo scontro tra Huawei P20 vs Huawei Mate 10 potrebbe non essere difficile da dirimere per l’acquirente, basandosi sui recenti commenti del CEO Richard Yu.
Il focus delle due diverse serie di Huawei è su quale tipo di utente dovrebbe avere ogni telefono.
Ognuno di questi modelli offre diverse funzioni e caratteristiche, con i nuovi telefoni impostati per provare davvero a prendere il controllo del mercato della fotografia mobile. Con l’arrivo del nuovo modello Huawei P20, Yu ha parlato del nuovo smartphone e dei “phablets” Mate 10 e di chi dovrebbe averli in mano.
In un recente rapporto di Techradar, si è fatto notare che i telefoni Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro sono arrivati solo cinque mesi fa e ora Huawei sta svelando un’altra nuova serie di telefoni della famiglia Huawei P20.
Questa strategia è simile a ciò che Samsung ha già fatto col Galaxy S e con i Galaxy Note, in pratica vengono create diverse famiglie di smartphone all’interno della stessa azienda, rivolte cisvcuna a diversi tipi di utenti. Lo stesso obiettivo è evidente per Huawei, sulla base dei commenti del CEO Richard Yu, in quanto ha affermato che la serie Mate 10 è quella di un telefono di fascia alta in stile “phablet” destinato agli utenti business. Mentre la serie P è per un utente diverso.
Ci sono ben tre diversi smartphone nella serie P20. Il P20 e il P20 Lite potrebbero disporre di “solo” due fotocamere sul retro.
Si dice che ci potrebbero invece essere tre fotocamere posteriori sul nuovo modello di telefono Huawei P20 Pro una sensore strabiliante da 40 megapixel.
Ciò potrebbe aiutare Huawei a catturare gli utenti più interessati ai social media e a scattare foto o video piuttosto che quegli utenti che desiderano un gadget per motivi di lavoro o di produttività. Inoltre, potrebbe aiutare l’azienda cinese a competere con Samsung e Apple in modo migliore, poiché queste aziende continuano a provare a migliorare le specifiche e le capacità dei loro smartphone.
Fotocamera
Il Huawei P20 pro dispone di una fotocamera da 40 megapixel, che è tripla sul modello pro e ha anche uno zoom ibrido (ottico e digitale) da 5x.
Il Huawei Mate 10 ha una fotocamera doppia, con tecnologia sviluppata con Leica, che vanta due sensori uno da 20 Megapixel e uno da 12.
Schermo
Il Huawei P20 sarà caratterizzato da una tacca, il notch, il stile iPhone X, il display è un Oled da 5,8 pollici
Il Huawei Mate 10 Pro possiede un brillante display AMOLED da 6 pollici con risoluzione da 2160 x 1080 pixel
Batteria
Il Huawei P20 pro ha una batteria da 4.000 mAh
Il Huawei Mate 10 ha una batteria da 3.800 mAh
I nuovi smartphone della serie Huawei P20 sono arrivati il 27 marzo.
Il prezzo è di €699,99 per il P20, con il Huawei P20 Pro ha un costo di €899,9.
mentre il Huawei P20 lite ha un prezzo di 369,99 euro
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011