Huawei P Smart S: uno smartphone per i giovani con display AMOLED

Annunciato Huawei P Smart S lo smartphone di gamma media sviluppato per rispondere alle esigenze dei più giovani in virtù di un comparto fotografico in grado di realizzare buoni scatti, tanto intrattenimento ed una lunga autonomia. Il sensore di impronte, inoltre, è collocato sotto al display, anche grazie alla presenza di un AMOLED Dewdrop da 6,3″ a risoluzione Full HD.

Huawei P Smart S, le principali caratteristiche

Basato sulla grafica proprietaria EMUI 10.1 con sistema operativo Android, il Huawei P Smart S supporta gli utenti per una maggiore efficienza nelle attività quotidiane. Un’esperienza intuitiva ed intelligente, arricchita da funzioni utili e divertenti. In base al suo il HUAWEI P Smart S sarà in grado di intuire le preferenze del proprietario imparandone le abitudini giornaliere.

Ci sono  fotocamere al posteriore, con la principale da 48 MP, una grandangolare da 8 MP con campo visivo di 120° e un obiettivo di profondità 2 MP. L’utente può fare affidamento all’Intelligenza Artificiale per il miglioramento dello scatto finale, che è capace di riconoscere 22 scenari ottimizzando il livello di luminosità, la saturazione e il bilanciamento del bianco. La fotocamera può fare affidamento anche alla tecnologia AIS Super Night Mode, che combina fino a 16 diversi scatti di esposizione in uno solo per eliminare mosso o sfocato dalle foto notturne.

Tramite l’ High ISO Sensitivity, il HUAWEI P Smart S riesce a trarre il meglio da ogni foto e grazie alla modalità Ritratto, è possibile scegliere di sfumare lo sfondo e mettere in primo piano il soggetto scegliendo tra una miriade di effetti. Sul fronte troviamo invece un sensore da 16MP per scattare ottimi selfie anche in condizioni di scarsa luminosità.

C’è il processore Kirin 710F

Il processore Kirin 710F è sviluppato dal colosso cinese e viene supportato dalla tecnologia GPU Turbo 3.0 per migliorare potenza ed efficienza della componente video. Il tutto viene alimentato da una batteria da 4000 mAh con sistema intelligente di monitoraggio del consumo che consente di ottimizzarne l’uso per favorirne una lunga durata. Lato memorie si può fare affidamento a 4GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione.

Lo smartphone di fascia media è disponibile in Italia dall’8 Giugno 2020 ad un prezzo di 249,90€ presso le principali catene della grande distribuzione dell’elettronica di consumo, Huawei Store, e Huawei Experience Store. Tre le colorazioni disponibili: Midnight Black, Breathing Crystal, Emerald Green.

Tutti i possessori di Huawei P Smart S riceveranno 1 mese di abbonamento gratuito a Huawei Music, oltre a 15GB extra da utilizzare sul Cloud di Huwaei.


Huawei P Smart S: uno smartphone per i giovani con display AMOLED - Ultima modifica: 2020-06-09T14:28:20+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

32 minuti ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

19 ore ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

5 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

7 giorni ago

Thomson Reuters vince la prima causa di Copyright contro l’IA

La società che raccoglie diversi editori ha ottenuto una vittoria legale contro Ross Intelligence per…

7 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011