Huawei EMUI 11, l’interfaccia proprietaria disponibile per 14 smartphone del brand

Huawei ufficializza l’arrivo della sua EMUI 11 per almeno 14 dei propri smartphone.  La nuova Huawei EMUI 11 era apparsa già in versione Beta con tutte le novità e preinstallata sui nuovi Huawei Mate 40 Pro. Ed ora arriva invece anche per altri device del brand.11. La nuova versione dell’interfaccia grafica proprietaria di Huawei promette una user experience sempre più fluida e intelligente.

Offrirà una gamma di nuove funzionalità software, miglioramenti alla privacy e sicurezza che rendono i dispostivi Huawei più veloci e reattivi. Inoltre, anche la user experience beneficia del nuovo update, rendendola ancora più fluida e intuitiva.

I primi dispositivi top di gamma che riceveranno l’aggiornamento di Huawei EMUI 11 sono i seguenti:

  • HUAWEI P40
  • HUAWEI P40 Pro
  • HUAWEI P40 Pro+
  • HUAWEI Mate 30 Pro
  • HUAWEI Mate Xs
  • HUAWEI P30
  • HUAWEI P30 Pro
  • HUAWEI P30 Pro New Edition
  • HUAWEI Mate 20 X
  • HUAWEI Mate 20 Pro
  • HUAWEI Mate 20 Porsche Design
  • Huawei Mate20 RS
  • HUAWEI Mate 20 X 5G
  • HUAWEI nova 5T.

Il rilascio della nuova versione avverrà in due momenti: la prima fase includerà Huawei P40, HuaweiP40 Pro, Huawei P40 Pro+ e Huawei Mate 30 Pro, che riceveranno l’aggiornamento entro metà dicembre 2020. Successivamente, tutti gli altri dispositivi, riceveranno l’aggiornamento entro marzo 2021. L’update sarà rilasciato Huawei Over-the-Air (HOTA).

Huawei EMUI 11, la nuova applicazione Supporto

Huawei, da sempre attenta a offrire un’esperienza semplice e intuitiva per tutti i suoi clienti, rinnova l’App Supporto, l’applicazione che permette agli utenti di utilizzare al meglio il proprio device Huawei, attraverso guide, articoli e video tutorial. Inoltre, App Supporto permette di registrare tutti i propri dispositivi Huawei, dallo smartphone al tablet, per richiedere assistenza e avere sempre accesso a tutte le informazioni più utili.

Tra i principali vantaggi di questa applicazione, la funzione di analisi e diagnostica smart attraverso la sezione Diagnosi Intelligente, che aiuta a migliorare le performance del proprio dispositivo in totale autonomia, attraverso soluzioni semplici ed efficaci. Sull’App Supporto, infine, sono presenti anche tutti i servizi relativi all’assistenza, per poter ricercare il Centro Assistenza più vicino, prenotare un appuntamento, usufruire del servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio, o ancora contattare il Servizio Clienti attraverso Live Chat.

Per celebrare l’aggiornamento di App Supporto, Huawei mette a disposizione una promozione per tutti coloro che dispongono di un device HMS: fino al 30 novembre, attraverso il banner dedicato nella sezione Servizi, gli utenti potranno ottenere un coupon per la visione di 1 film gratis su Huawei Video.

 


Huawei EMUI 11, l’interfaccia proprietaria disponibile per 14 smartphone del brand - Ultima modifica: 2020-11-17T16:30:36+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

19 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

20 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

2 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

5 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011