“Abbiamo ancora molto lavoro davanti a noi per rimettere HP in carreggiata” ha affermato la Whitman e ancora “combattiamo contro il nostro stesso peso”.
Secondo l’analisi il personale di HP è cresciuto ad un ritmo insostenibile rispetto all’andamento del fatturato arrivando a 350mila dipendenti (erano 325mila nel 2011).
L’annunciato taglio è uno dei provvedimenti che verranno presi per rilanciare la società, gli altri riguardano la semplificazione delal struttura e la riduzione dei costi in varie aree.
Meg Withman ha dichiarato che i risparmi generati verranno reinvestiti nella società per riconquistrare la leadership tecnologica. I settori in particolare su cui la ristrutturazione di HO punta sono: cloud, security e l’ottimizzazione delle informazioni.
Nel mondo consumer (pc e stampati) HP punterà su design e qualità, mentre nel segmanto professionale investirà in ricerca e sviluppo per innovare i prodotti centrali dell’offerta: server, storage e networking. Anche l’offerta software verrà potenziata in particolare il sofware-as-a-service.
“In un periodo di grandi cambiamento – ha concluso la Whitman – è facile perdere il focus, in attesa che succeda qualcosa. Noi non possiamo permetterlo”
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011