HP ProBook 400 Series, design e performance per professionisti e Pmi

Nasce la serie di laptop HP ProBook 400 G4: le funzioni che servono al business, in un dispositivo che fa dello stile e del design la sua cifra distintiva. Se in passato avere performance elevate e durata della batteria significava sacrificare il design del dispositivo in termini di dimensioni e peso, oggi non è più così. I lavoratori di oggi – e i millenials – cercano dispositivi esteticamente belli, eleganti, allo stesso tempo sicuri e funzionali per lavorare e collaborare.

In una recente ricerca di mercato tra i millennials condotta da HP, più della metà dei rispondenti ha sottolineato l’importanza del design nella scelta di un pc. La serie HP ProBook 400 è sottile, di colore argento (chiamato Asteroid Silver) con il logo HP retro illuminato, con una superficie sulla quale non rimangono impronte. Ha anche un clickpad più grande dei modelli precedenti con una zona touch più facile da usare.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, sicuramente lo contraddistingue la durata delle batterie fino a 16 ore (migliorata fino al 54% rispetto ai modelli della generazione precedente). La durata della batteria varia a seconda del modello, della configurazione e delle applicazioni utilizzate dal ProBook.

La serie ProBook 400 è dotata di processori Intel Core di settima generazione, scheda grafica NVIDIA GeForce 930MX per gestire velocemente foto e video editing.

Per quanto riguarda il mercato italiano: HP ProBook 430 G4 e HP ProBook 440 G4 sono disponibili a un prezzo di partenza di 630 euro, HP ProBook 450 G4 a un prezzo di partenza di 652 euro, HP ProBook 470 G4 a 739 euro. HP ProBook 455 G4 non sarà disponibile sul mercato italiano.

HP ProBook 400 SeriesHP ProBook 400 Series


HP ProBook 400 Series, design e performance per professionisti e Pmi - Ultima modifica: 2016-10-05T11:01:34+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Zyxel Networks: la nuova serie USG FLEX H unifica cloud e on-premise

La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…

2 giorni ago

Fortinet SMB Summit: la cybersecurity per accrescere la competitività

Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…

4 giorni ago

Lidar e AI si uniscono per ridurre i rischi sulle strade verso una mobilità più sicura

Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…

6 giorni ago

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

1 settimana ago

Apple vuole trasformare l’iPhone in un medico virtuale con AI: Project Mulberry

Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…

2 settimane ago

Meta AI su WhatsApp: il chatbot che ti ascolta, ti risponde… e a volte ti confonde

Meta AI, l’intelligenza artificiale di Zuckerberg, sbarca su WhatsApp tra entusiasmo, sospetti e qualche risata…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011