HP Inkjet PageWide array diventa grande formato

Una testina che stampa su tutta la larghezza del foglio, senza spostarsi, senza parti in movimento e che aumenta così la velocità di stampa e l’affidabilità. Questo è il cuore della tecnologia Hp PageWide array che già equipaggia le stampanti da ufficio e che ora si estense HP alla stampa in grande formato,
Questa innovativa tecnologia, caratterizzata da più di 200.000 ugelli montati su una barra di stampa fissa che copre l’intera ampiezza della pagina, permette agli utenti di produrre numerose realizzazioni in bianco e nero o a colori, come disegni, cartine e poster. La tecnologia HP PageWide rivoluzionerà il mercato della stampa da produzione, del valore di 1,3 miliardi di dollari, dominato attualmente dalle stampanti monocromatiche con tecnologia LED.

HP sta inoltre espandendo il proprio attuale portfolio di macchine da stampa per larghi formati con nuovi dispositivi e software creati per rispondere alle esigenze di business specifiche della stampa da produzione per grandi volumi. Tra i nuovi prodotti:
• HP Designjet T3500 eMFP, la stampante multifunzione da produzione a colori per grandi formati più produttiva della sua categoria,(2) ideale per un uso aziendale.
• La stampante da produzione HP Designjet T7200, una stampante a colori per grandi formati adatta per i reparti reprografici centralizzati (CRDs) e operatori della reprografia con esigenze di stampa di grandi volumi.
• HP Designjet SmartStream, un software che semplifica l’intero workflow di stampa.

“I nostri clienti sono alla continua ricerca di tecnologie di stampa convenienti ed affidabili che li aiutino a migliorare il loro modo di lavorare” dice Stephen Nigro, Senior Vice President, Graphics e Inkjet Solutions Business, HP. “La nuova tecnologia HP PageWide per i grandi formati rivoluzionerà il mercato della stampa da produzione offrendo ai clienti un’opzione conveniente per stampare grandi volumi in alta qualità. Questo settore che oggi stampa in monocromia, potrà invece stampare a colori, senza dover scendere a compromessi con la velocità.”


HP Inkjet PageWide array diventa grande formato - Ultima modifica: 2014-06-13T10:12:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

22 ore ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

3 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

4 giorni ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

5 giorni ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

6 giorni ago

Migliori App AI senza censura: guida completa

Scopri le migliori app AI senza censura del 2025: generatori di immagini AI gratuiti, chat…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011