HP a Labelexpo presenta soluzioni per la stampa digitale e la decorazione di etichette in qualsiasi quantità e per tutte le applicazioni. Con oltre 1500 sistemi per il packaging e le etichette installati in tutto il mondo, HP è in prima linea nel continuare a innovare e nella trasformazione del settore delle etichette.
HP ha inoltre annunciato che HP Indigo GEM, la soluzione per applicazioni decorative in un singolo passaggio completamente digitale, può essere già preordinata presso Labelexpo. Integrata con il sistema HP Indigo WS6800 Digital Press, la soluzione GEM produce etichette con sofisticate nobilitazioni con la massima semplicità ed efficienza.
Le nuove soluzioni arrivano a distanza di appena 15 mesi dal lancio della tecnologia, presentata a Drupa 2016. I clienti stanno già ottenendo vantaggi da queste nuove funzionalità in termini di stabilità e precisione dei colori, maggiore produttività e ampliamento della gamma di applicazioni. “La tecnologia LEP presentata lo scorso anno durante il Drupa è stata un grande passo avanti. Ora l’innovazione continua con l’espansione delle nostre funzionalità e l’introduzione delle più efficienti soluzioni digitali per la stampa delle etichette a livello di settore, che consentiranno ai converter di raddoppiare le attività digitali nei prossimi anni” ha affermato Alon Bar-Shany, General Manager dei sistemi HP Indigo di HP Inc. “Grazie a queste soluzioni i converter potranno semplificare e reinventare le linee di produzione e stampare qualsiasi tipo di etichette, indipendentemente dalla complessità, per poter soddisfare le nuove esigenze di mercato.”
Indice dei contenuti
A Labelexpo 2017, nel padiglione 5, dal 25 al 28 settembre HP presenta tutte le novità, tra cui il sistema HP Indigo WS6800 Digital Press integrato con HP Indigo GEM, il sistema HP Indigo 20000 Digital Press integrato con HP Indigo Pack Ready Lamination per la produzione flessibile di packaging e un time-to-market immediato e infine il sistema HP Indigo 8000 Digital Press, la soluzione a banda stretta più produttiva del settore . In un ambiente simile a quello di un comune negozio, i partner OEM HP Specialty Printing Systems (SPS) offriranno dimostrazioni delle soluzioni basate sul nuovo motore di stampa per etichette desktop SI-1300 e altre tecnologie.
In linea con HP Indigo WS6800, HP Indigo GEM è un sistema di stampa completamente digitale e in un solo passaggio per la decorazione con lamine, retinatura, effetti tattili, laccatura e altri effetti speciali, il tutto con un solo flusso di lavoro, un solo operatore e un solo file di progettazione, senza richiedere ulteriori strumenti. HP Indigo GEM utilizza GEM Coat e GEM Clear, venduti da HP Indigo. Sviluppato tramite la tecnologia JetFX, GEM sarà in commercio a partire dalla primavera del 2018.
Pack Ready for Labels è una nuova soluzione che supporta la produzione di etichette a elevate prestazioni e ad alta resistenza per soddisfare i più rigorosi standard di settore, anche nell’ambito dei prodotti domestici e chimici. Include un’unità di primerizzazione in linea aggiornata fornita in modo opzionale per il sistema HP Indigo WS6800 Digital Press e materiali come lacche e primer che saranno acquistabili presso Michelman.
La nuova unità di primerizzazione in linea assicura inoltre un utilizzo ottimizzato del sistema e una maggiore facilità di manutenzione.
HP Indigo ha anche annunciato il nuovo inchiostro HP Indigo ElectroInk Silver, al momento in fase di beta testing per i clienti. La composizione del nuovo inchiostro è in grado di generare un ampio spettro di colorazioni metalliche, attraverso la combinazione di effetti metallici e funzionalità digitali in un unico processo di stampa. L’obiettivo del nuovo inchiostro è ampliare gli ambiti di applicazione resi possibili dalla tecnologia HP Indigo e offrire a brand e converter nuove possibilità di progettazione del packaging che facciano la differenza sullo scaffale.
HP Indigo WS6800 e HP Indigo GEM saranno supportati dalla nuova soluzione HP Production Pro per packaging ed etichette Indigo. Con un’elaborazione cinque volte più rapida, HP Production Pro garantisce maggiore produttività, scalabilità e semplicità in tutte le operazioni, anche nella gestione di grandi volumi di stampa di dati variabili.
HP Production Pro consente per la prima volta in assoluto ai converter di scalare le proprie operazioni e gestire a livello centralizzato i sistemi di stampa per etichette HP Indigo, connettendo il sistema a strumenti di automazione come HP PrintOS, MIS ed Esko Automation Engine QuickStart for Labels.
Un’altra novità di oggi è che HP Indigo ed Esko avvieranno una più stretta collaborazione, dopo una relazione di successo ormai decennale. HP ed Esko hanno incorporato Esko Color Engine in HP Production Pro e collaboreranno in modo ancora più esteso per la vendita del nuovo Esko Automation Engine QuickStart for Labels, una soluzione entry-level che consente di ottimizzare i processi di stampa e permette ai converter di incrementare notevolmente la produttività in modo semplice ed economico.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011