Hexo+ è un drone che segue il soggetto da riprendere e lo filma in modo automatico. Un drone che cammina con te, anzi corre, dato che raggiunge l’incredibile velocità di 70 km/h, una scheggia. Hexo+ è un esacottero, con sei eliche e carrello di atterraggio retrattile. Basta inserire la una GoPro, impostare le riprese tramite l’apposita app e si è pronti a partire. HEXO+ è pensato per chi desidera girare video “d’azione”, in movimento, in modo semplice. Ad esempio: chi vuole riprendere le proprie acrobazie in snowboard, chi desidera immortalare un’arrampicata, una discesa, ecc. Il suo volo è completamente autonomo, non serve una persona che diriga la telecamera, nessun pilota, il Hexo+ si assicura che il soggetto sia nelle riprese per tutta la durata del filmato. È in grado di volare alla velocità massima di 70km/h. Il controllo dei suoi movimenti avviene tramite smartphone in modo molto semplice: è possibile impostare decollo e atterraggio automatici, editare online le riprese, scegliere l’angolo di vista frontale, laterale, posteriore.
Le modalità di ripresa sono molto flessibili: si può scegliere il movimento “dolly” il Selfie a 360°, la ripresa perpendicolare dall’alto, il fly away e si può anchge indicare che tipo di inquadratura si vuole, a figura intera, a mezzo busto. Il lancio di HEXO+ è stato fatto tramite una campagna via Kickstarter e ha raggiunto con successo la cifra prevista, di 1,3 milioni di dollari, grazie alle donazioni di più di 2.000 persone in tutto il mondo. Ora sono aperti i pre-ordini online (al prezzo di $1,149.00 USD) sul sito: hexoplus.com.
Hexo+ è un nuovo tipo di drone che vola in modo autonomo e offre nuove possibilità creative, il pilotaggio non è più necessario mentre le impostazioni della App consento di preimpostare il tipo di riprese e il risultato finale. E uno dei primi droni “segugio che arrivano sul mercato, ce ne saranno altri è una nuova ondata che vedremo nei prossimi mesi.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011