Doppio appuntamento a Milano e Roma con gli Hitachi Information Forums, giunti alla quinta edizione. Manager, partner e clienti del colosso giapponese si sono trovati a fare il punto sulla strategia Hitachi One e sulla nuova direzione del mercato IT, tra Social Innovation e casi di successo. #HdsForum
“Cloud, mobilità, social e big data stanno cambiando il mondo”, ha affermato Dario Pardi, vice president Emea global markets e presidente HDS Italia, in occasione dell’annuale HDS Forum. La connettività si sta trasformando, i mercati e le aziende hanno bisogno di soluzioni costruite su misura esigenze, in grado di rispondere allo stesso tempo a logiche globali e social. Anche Hitachi sta cambiando e Hitachi Data Systems Italia è parte di questa trasformazione, grazie alla strategia One Hitachi, che integra le competenze HDS con quelle dell’intero gruppo giapponese. “All’interno della nostra realtà abbiamo fattori convergenti che ci rendono unici: vantiamo le soluzioni (e non soltanto i prodotti) e le partnership in grado di integrare tutte le esigenze, con lo scopo di innovare. Siamo in tutti i settori merceologici. Una nostra divisione – ad esempio – si sta occupando di realizzare la metropolitana di Londra, dai vagoni ai software. Le infrastrutture tecnologiche non vanno più guardate in modo fine a se stesso, diventano uno strumento per raggiungere uno scopo, supportare il business anche dal punto di vista economico. Cambia l’ordine delle cose: ciò che non ha niente a che vedere con l’It ne diventa il cuore. Si sovverte radicalmente la proposta di business, anche nei confronti dei rivenditori” spiega Pardi. Questo cambiamento è percepito in modo positivo sia in Italia che all’estero: “Nel nostro Paese abbiamo tante capacità da mettere in campo ma a volte siamo frenati da un’infrastruttura burocratica e da un retaggio culturale ancora lento e pesante. All’estero l’innovazione è percepita in modo più veloce e diretto”.
Diretta Twitter
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011