GoPro Karma: stop alla produzione del drone

GoPro sperava che il suo drone Karma guidasse la crescita dell’azienda, ma il produttore di action camera ha confermato che sta invece terminando la produzione del drone Karma e taglierà circa 300 posti di lavoro, ovvero più del 20% della sua forza lavoro globale.

Addio a GoPro Karma, interrotta la produzione del drone

GoPro Karma, si ferma la produzione, centinaia di licenziati

Karma ha avuto un disastroso lancio nel 2016: solo poche settimane dopo il lancio, GoPro ha richiamato in massa 2.500 unità, perché la progettazione difettosa causava la perdita di potenza dei droni in volo e la caduta improvvisa a terra. Insomma problemi molto seri che avevano fatto perdere a molti la fiducia in questo prodotti che, lanciato nel 2016, aveva lo scopo di rinvigorire l’offerta GoPro e di far entrare la società in un mercato, quello dei droni, dove era già presente con la sua tecnologia, in quanto molti già montavano le sue telecamere GoPro Hero.

GoPro Karma Drone: un futuro insostenibile

Il drone è rimasto il secondo più popolare della sua classe di prezzo anche dopo il ritiro, ha sostenuto GoPro, ma un “mercato aereo estremamente competitivo”, nonché un “ambiente normativo ostile” in Europa e negli Stati Uniti hanno reso il futuro del prodotto “insostenibile”.

Il taglio dei prezzi non p servito

La compagnia ha tagliato i prezzi dei droni e della sua linea di macchine Hero durante il periodo delle vacanze e questo ha eliminato 80 milioni di dollari dai ricavi attesi per il quarto trimestre, che la società stima ora ammonteranno a 340 milioni di dollari, non superando i 472 milioni di dollari attesi dagli analisti originariamente.

Le azioni di GoPro sono scese del 32% fino a alla cifra di $5,04 per azione, il calo più grande e il prezzo più basso delle azioni che la società abbia mai accusato fino a ora, da quando si è quotata in borsa nel 2014.


GoPro Karma: stop alla produzione del drone - Ultima modifica: 2018-01-10T07:21:42+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

13 ore ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

2 giorni ago

DolphinGemma: g’AI di Google che decifra il linguaggio dei delfini

Google lancia DolphinGemma, un'Ai rivoluzionaria capace di decifrare il linguaggio dei delfini, aprendo nuove prospettive…

4 giorni ago

OpenAI vuole aprire un social: la sfida di Sam Altman ad Elon Musk

OpenAI vuole costruire un social network simile a X. Sam Altman mira a fondere intelligenza…

4 giorni ago

Spoofing, cos’è il nuovo attacco hacker

Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…

6 giorni ago

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011