Gmail, Calendar, Drive, Docs, Sheets, Slides, Meet. Tutte le app di produttività di Google in un’unico spazio, perfettamente integrate fra loro. Si chiama Google Workspace, cambia nome grafica e user experience nell’ottica di semplificare la comunicazione e la collaborazione online. Tutto ciò che serve al classico lavoratore su piattaforma desktop, esattamente come fa Microsoft Office da anni. Workspace potrà però contare sulla condivisione istantanea e la coordinazione tra diversi membri del team di lavoro per mezzo del semplice account Google personale. Il tutto condito dalla possibilità di comunicare istantaneamente e dinamicamente attraverso Google Meet senza limiti, (almeno fino a marzo 2021).
“Questa è la fine dell’ “ufficio” come lo conosciamo“, ha affermato Javier Soltero, Vice President e General Manager di Google Workspace. “D’ora in avanti i team di lavoro dovranno continuare a crescere senza necessariamente incontrarsi di persona, sfruttare al meglio il proprio tempo per concentrarsi sulle attività di maggiore impatto e relazionarsi con le persone anche attraverso nuove modalità. Google Workspace offre una user experience semplice e completamente integrata, in grado di consentire a chiunque di ottenere i propri successi anche in questa nuova realtà, sia che si lavori dall’ufficio o da casa, sia nell’interazione con i clienti.”
La user experience di Google Workspace riunisce i principali strumenti per la comunicazione e la collaborazione, come chat, email, chiamate vocali e video, gestione dei contenuti, in un’esperienza unificata. Le nuove funzionalità includono:
Il nuovo brand Google Workspace riflette la vision di prodotto di Google. Offrire un’esperienza semplice, efficace e flessibile che pone integrazione e collaborazione al centro. Nelle prossime settimane, gli utenti potranno vedere delle nuove icone a quattro colori per Gmail, Drive, Calendar, Meet e gli strumenti per la creazione di contenuti collaborativi come Documenti, Fogli, Presentazioni, proprio a sottolineare l’appartenenza alla stessa famiglia e a rappresentare l’impegno di Google Workspace nel creare un’esperienza di comunicazione e collaborazione fluida e che possa essere utile alle persone, in linea con lo spirito di Google.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011