Si potranno prenotare alberghi e voli direttamente da Google search

Google ti consentirà di prenotare alberghi e voli direttamente da Google search, in pratica si potranno pianificare viaggi attraverso i risultati di ricerca. Google, infatti ha annunciato di aver cambiato il modo in cui le persone possono cercare hotel e prenotare voli utilizzando gli smartphone, nel tentativo di semplificare il modo di pianificare viaggi sui dispositivi mobili.

Prenotare alberghi e voli via Google search

L’azienda ha affermato che ora le prenotazioni di hotel e voli possono essere effettuate tramite i risultati di ricerca di Google. Gli utenti possono scorrere i risultati di ricerca per gli hotel, che includono foto, e scorrere le foto senza dover lasciare l’elenco dei risultati. Il filtro sulla data e il prezzo può essere applicato anche attraverso la pagina dei risultati e ora gli utenti possono anche prenotare tramite Google.

Troviamo una simile dinamica anche per i voli, dal momento che le prenotazioni potranno essere effettuate attraverso la ricerca e gli stessi filtri, come per la comparazione degli alberghi, potranno essere applicati sulle ricerche di viaggi aerei.

Viaggi Google: un layout che strizza l’occhio al mobile

Google afferma che gli utenti potranno ora scegliere più facilmente tra voli e hotel con un nuovo layout di tabulazione. Gli utenti potranno anche cercare per destinazione per determinare il miglior hotel e le opzioni di volo disponibili. La scheda “Altre destinazioni” offrirà anche suggerimenti sui viaggi nelle vicinanze per quella destinazione originaria e, ovviamente, le aziende approvate da Google potrebbero offrire servizi aggiuntivi lungo il percorso.

Il punto di vista di Google è che sempre più persone stanno pianificando e prenotando tramite smartphone, piuttosto che ritagliarsi il tempo per effettuare le prenotazioni su un computer a casa, e che più persone decidono di apportare modifiche dell’ultimo minuto all’itinerario personale e non hanno la pazienza di sfogliare più finestre e app per ottenere cosa vogliono o dove hanno bisogno di essere. Google sta facendo molta attenzione a ottimizzare tutti i suoi servizi per l’utilizzo mobile, recentemente ha introdotto nuove regole per favorire le pagine che si caricano velocemente su mobile.


Si potranno prenotare alberghi e voli direttamente da Google search - Ultima modifica: 2018-02-10T07:37:27+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

20 ore ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

22 ore ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

22 ore ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

23 ore ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

3 giorni ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

4 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011