Google Pixel Watch potrebbe arrivare già questo autunno lo smartwatch di Google. Dopo che il sistema operativo per smartwatch Android Wear ha cambiato nome in Wear OS molti avevano ipotizzato l’arrivo di nuovo hardware Google in grado far rende al meglio questo sistema operativo per Wearable, un modello a cui anche le altre case produttrici potessero ispirarsi, un po’ come lo smartphone Google Nexus, o lo stesso cellulare Pixel 2.
Indice dei contenuti
L’idea di uno smartwatch Google sarebbe confermata anche dalle novità in ambito di preocessori per Wear OS annunciate da Qualcomm
Il giornalista Evan Blass è sicuro che in autunno vedremo lo smartwatch Pixel Watch. In un Tweet sostiene che fonti molto attendibili di Google hanno rivelato che in autunno usciranno lo smartphone Pixel 3, Pixel 3 XL e appunto uno smartwatch, che probabilmente verrà chiamato Pixel Watch ha. Google non ha ancora annunciata la data per il suo evento dedicato all’hardware (dopo la Google I/O dedicata al software) ma normalmente l’evento si tiene ad ottobre.
Besides the Pixel 3, Pixel 3 XL, and second-gen Pixel Buds, a reliable source tells me — with high confidence — that Google’s fall hardware event will also introduce a Pixel-branded watch. Have a great summer!
— Evan Blass (@evleaks) 10 maggio 2018
Anche la rivista tedesca WinFuture concorda sul fatto che uno smartwatch di Google arriverà in autunno e aggiunge altri dettagli ovvero che il Pixel Watch sarà disponibile in tre modelli, nome in codice Ling, Triton e Sardine. La pubblicazione tedesca non sa per quali dettagli i tre orologi Pixel potrebbero differenziarsi (presumibilmente per dimensioni, connettività o materiali – e, naturalmente per il prezzo).
Questa non è la prima volta che si sente parlare di uno smartwatch Google a marchio Pixel. Ma questa volta è difficile ignorare il rumor che arriva da Blass e appena due giorni dopo Pankaj Kedia, il direttore senior della divisione wearable di Qualcomm, ha detto nuovi smartwatch con Wear OS arriveranno dopo dalle vacanze estive da molti partner, e saranno preceduti dal lancio di nuovi chip da affiancare a “uno smartwatch di punta”.
Il nuovo chip di Qualcomm che confermerebbe il lancio di una linea di Smartwatch Google è lo come Snapdragon Wear 3100 progettato da zero e non più una versione modificata dei processori per telefonini, questo dovrebbe portare molti vantaggi, tar cui una durata più lunga della batteria.
Non resta che aspettare ottobre, o i prossimi rumors.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011