La versione consumer di Google Drive si sta rinnovando, con un nuovo nome: Google One, nuovi vantaggi e prezzi più convenienti per l’archiviazione dei dati.
Indice dei contenuti
L’aggiornamento a Google One , con prezzi più convenienti e maggiori vantaggi, rende i piani di storage consumer di Google più competitivi rispetto a opzioni come Dropbox e Microsoft OneDrive.
Nei prossimi mesi, partendo dagli Stati Uniti, tutti i piani di storage online a pagamento di Google Drive per i consumatori diventeranno piani Google One , secondo quanto annunciato da Google. Questa novità non si applica ai clienti aziendali che utilizzano Google Drive come parte di G Suite.
I prezzi per Google One partiranno da $1,99 per 100 GB, $ 2,99 per 200 GB e $ 9,99 al mese 2 TB. I piani di Google Drive esistenti prevedono 1 TB per $ 9,99: tali piani verranno aggiornati a 2 TB senza costi aggiuntivi.
Google One offrirà piani fino a 30 TB al mese e i prezzi per i piani superiori ai 2 TB rimarranno gli stessi (30 TB costeranno ad esempio $ 299,99 al mese).
Oltre al nuovi prezzo Google One consentirà ai clienti di acquistare piani familiari. I clienti potranno aggiungere fino a cinque membri della famiglia in una sola fattura, con ogni membro della famiglia con ancora il proprio spazio di archiviazione privato.
Gli account Google consumer sono dotati in partenza di 15 GB di spazio gratuito, ma, come osservato da Google, le persone utilizzano sempre più spazio di archiviazione per via dell’utilizzo dei telefoni cellulari e all’aumento dei video 4K e della fotografia ad alta risoluzione e quindi hanno sempre maggiore bisogno di spazio per lo storage a prezzi competitivi e accessibile ovunque.
Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…
Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…
Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…
Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…
Meta AI, l’intelligenza artificiale di Zuckerberg, sbarca su WhatsApp tra entusiasmo, sospetti e qualche risata…
Microsoft sostituisce la celebre schermata Blue Screen of Death con una versione nera, più moderna…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011