L’ultimo prodotto di Google per la smart home è Nest E un termostato intelligente economico che chiunque può installare da solo senza la necessità di un tecnico della caldaia.
Il nuovo termostato Nest E è un sistema a due parti composto da un controller di riscaldamento alimentato a batteria chiamato Heat Link E, che sostituisce un termostato cablato o un controller di riscaldamento esistente e un termostato intelligente che può essere posizionato da qualche altra parte della casa .
Lionel Guicherd-Callin, responsabile del marketing dei prodotti Nest in Europa, ha descritto l’installazione allo stesso livello della sostituzione di un interruttore o di una lampadina.
“Volevamo creare un termostato intelligente più semplice e più economico per l’85% delle persone in tutta Europa che ancora non beneficiano di bollette più basse e di un riscaldamento più intelligente di cui potrebbero disporre”, ha affermato Guicherd-Callin, “chiunque abbia un cacciavite può installarlo in meno di 60 minuti senza la necessità di un elettricista o tecnico della caldaia.”
Il termostato intelligente di Nest è uno dei primi che può essere installato con un po’ di fai-da-te, piuttosto che chiamare un tecnico del riscaldamento. Due fili vengono estratti da un termostato esistente o da un controller di riscaldamento e inseriti direttamente nel Heat Link a batteria. Non è necessario aprire la caldaia, anche se è necessario spegnere l’alimentazione di rete prima che i fili siano scollegati dall’attrezzatura attuale.
Il termostato Nest E è facile da installare: si può fare in autonomia in meno di un’ora. Inoltre, sono a disposizione oltre 14.000 installatori Nest Pro in tutta Europa a cui è possibile rivolgersi per installare in casa i prodotti Nest.
L’app Nest E su smartphone o tablet impartisce le istruzioni dettagliate su come installare il dispositivo con gli strumenti inclusi nella confezione.
Il termostato Nest E viene poi posizionato da qualche altra parte nella casa, normalmente nella stanza in cui viene trascorso più tempo, inserito in una presa di corrente standard e collocato su un supporto sul tavolo o altrove. I due sensori di temperatura, uno in Heat Link E e uno nel termostato, possono quindi lavorare insieme per garantire un riscaldamento uniforme.
Una versione americana di Nest Thermostat E è stata precedentemente lanciata nell’agosto dello scorso anno, con un design simile e più sottile rispetto ai dispositivi Nest in acciaio inossidabile originali. Tuttavia, Guicherd-Callin dice che mentre assomiglia alla versione americana, il termostato E è stato rinnovato per l’Europa per consentire questa installazione fai-da-te.
Il Termostato Nest E sarà inoltre dotato di un programma pre-programmato più semplice, che è stato sviluppato utilizzando i dati dei clienti europei esistenti di Nest per essere la soluzione migliore per la maggior parte delle persone. Continuerà ad apprendere nel tempo e includerà le altre funzionalità intelligenti di Nest, come True Radiant, che misurano il tempo necessario per riscaldare i termosifoni e regolare di conseguenza il riscaldamento per una temperatura più uniforme.
È possibile preordinare Nest Thermostat E al costo di € 219 IVA inclusa o presso i principali rivenditori di elettronica di consumo (Unieuro, MediaWorld e Leroy Merlin) o partner per l’energia.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011