Google e Levi’s hanno creato la giacca di jeans smart e connessa Project Jacquard – realizzata grazie alla collaborazione tra la divisione ATAP di Levi’s e Google – ora ha un prezzo (350$) e la data di uscita è vicina.
La giacca, che costerà circa $350, sarà il primo prodotto commerciale contenente la tecnologia del Project Jacquard di ATAP, che utilizza un tessuto conduttivo per trasformare un articolo di abbigliamento -apparentemente normale – in un dispositivo collegato, uno strumento in grado di inviare istruzioni allo smartphone, come il mettere in pausa o saltare un brano in riproduzione toccando due volte il polsino. Le sue funzioni dovrebbero essere analoghe a quelle di uno SmartWatch, ma meno invasive e ben più eleganti.
Inizialmente il lancio è stato posticipato. La notizia del posticipo della data di rilascio – così come il prezzo – sono stati annunciati sul palco del festival SXSW che si è tenuto ad Austin, in Texas, durante il quale Paul Dillinger, a capo dell’innovazione dei prodotti globali di Levi’s, e Ivan Poupyrev, a capo del Project Jacquard di ATAP, hanno partecipato ad una discussione in cui si illustrava il futuro della connettività.
Si era già sentito parlare della Commuter Trucker Jacket di Levi’s per la prima volta nel mese di maggio 2016, alla conferenza di Google I/O. All’epoca si parlava di un rilascio primaverile, ma senza indicazioni sul prezzo.
Meglio che il prodotto esca in ritardo anziché non avere a disposizione nessun prodotto in futuro. ATAP ha dovuto annullare il suo progetto per la realizzazione di un telefono cellulare modulare, Project Ara, proprio lo scorso settembre. Per ora resta anche il Project Soli, un sistema radar per wearable che rende i gesti degli input facili come il toccare su uno schermo. Questo progetto è ancora in fase di lavorazione e -presumibilmente – il suo cammino volgerà allo sviluppo di prodotti di consumo.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011