Il mondo della mobility e delle tecnologie a essa collegata è in fermento, rappresenta una grande opportunità per le imprese. Sono due le sfide da affrontare e gli ambiti in cui lavorare, secondo Giampiero Savorelli, PC Category Director di HP Italy: il workplace, ovvero l’ufficio del futuro e la sicurezza dell’ambiente di lavoro.
Giampiero Savorelli nuovo amministratore delegato di HP ITALY
“Per quanto riguarda il primo punto, il workplace, stiamo assistendo a un grande cambiamento. Non si lavora più solo tra le mura del proprio ufficio ma anche in mobilità, le aziende spingono verso una forma di collaborazione tra i dipendenti che avviene semre più anche tra persone distanti tra loro. Nel 2020 l’85% dei lavoratori sarà della generazione dei Millennials. Tutto questo rappresenta una grossa sfida per un’azienda come HP Italy. La sicurezza deve riguardare sia i device che i dati in essi contenuti, quindi deve essere sia hardware che software. Il ruolo di HP è quello di aiutare il cliente nel passaggio ai notebook e ai dispositivi mobile, di abilitare la collaboration, strizzando l’occhio al design e con un’attenzione estrema al tema della security” conclude Giampiero Savorelli HP.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011