Galaxy S9 caratteristiche svelate dalla scatola ufficiale Samsung

Galaxy S9 caratteristiche svelate dalla scatola ufficiale le cui foto sono trapelate nei giorni scorsi. Tutte le caratteristiche tecniche del prossimo Samsung Galaxy S9  siano praticamente tutte già trapelate, prima della sua uscita annunciata a febbraio. Recentemente un membro della community r/Android su Reddit ha condiviso un’immagine di ciò che sembra essere il retro della confezione del Ufficiale del Samsung Galaxy S9. Mentre l‘autenticità dell’immagine non può essere confermata, le caratteristiche delineate sulla scatola dipingono un’immagine di uno smartphone che potrebbe competere piuttosto bene sull’attuale mercato mobile.

Samsung Galaxy S9 caratteristiche tecniche

In base all’immagine della confezione del Galaxy S9 le caratteristiche tecniche dell’imminente modello di punta Samsung sarebbero in parte simili al modello attuale: sarebbe infatti della stessa dimensione del suo predecessore, il Galaxy S8, in quanto si tratta un dispositivo da 5,8 pollici con un pannello Quad HD+ Super AMOLED. Proprio come il suo predecessore del 2017, il Galaxy S9 dispone anche di una fotocamera Selfie da 8 MP, resistenza all’acqua e alla polvere IP68, scanner per dell’iride, 64 GB di memoria per l’archiviazione, 4 GB di RAM, funzioni di ricarica wireless e, infine, auricolari ottimizzati da AKG.

Samsung Galaxy S9 scheda tecnica

La scheda tecnica del Samsung Galaxy s9 che appare pubblicata sul retro di quella che sembra la scatola ufficiale svela delle caratteristiche tecniche, delle specifiche per le  fotocamere e gli altoparlanti del dispositivo sono riuscite a infiammare la community degli appassionati di smartphone.

Fotocamera Samsung Galaxy S9 scheda tecnica

Solo nel subreddit di r/Android, molti membri della community hanno immediatamente notato la Super Speed Dual Pixel OIS da 12MP del Galaxy S9 con apertura f/1.5 e f/2.4 e funzioni Super Slow Mo. Traducendo queste specifiche della fotocamera per l’uso effettivo, l’apertura f/1.5 consentirebbe allo smartphone di produrre scatti di qualità in condizioni di scarsa illuminazione e immagini ravvicinate. Questa impostazione del diaframma conferirebbe al Galaxy S9 le stesse funzionalità della modalità ritratto di Apple di iPhone 7 Plus, iPhone 8 Plus e iPhone X.

L’apertura f/2.5, sotto un altro aspetto, funzionerebbe benissimo per scene con luce diurna in cui le condizioni d’illuminazione sono ottimali. Queste specifiche, abbinate alla tecnologia Dual Pixel di Samsung, puntano tutti all’idea che il nuovo smartphone di fascia alta di Samsung potrebbe essere stato disegnato per essere un modello di punta per la fotografia.

Samsung Galaxy S9 caratteristiche altoparlanti

Oltre alla fotocamera del dispositivo, molti membri del subreddit r/Android hanno anche notato la menzione sul box del Galaxy S9 di altoparlanti stereo AKG. Considerando che gli altoparlanti stereo sono risultati assenti nel Galaxy S8, molti fan del gigante tecnologico sudcoreano hanno risposto molto bene alla fuga di notizie in merito.

Informazioni non ufficiali

Samsung non ha rilasciato una dichiarazione ufficiale che confermi, o meno, l’autenticità della recente fuga di notizie relativa alla confezione e alle caratteristiche del Galaxy S9, pertanto, sarebbe saggio prendere le informazioni riportate con un pizzico di cautela.


Galaxy S9 caratteristiche svelate dalla scatola ufficiale Samsung - Ultima modifica: 2018-01-16T06:43:19+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

8 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

10 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

1 giorno ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

5 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011