Foto da 41 Megapixel, con un telefono

Il dato fa effetto: ben 41 Megapixel di risoluzione fotografica. Anche sulle fotocamere professionali difficilmente si raggiungono queste prestazioni. Nokia con il suo 808 PureView ha voluto soprattutto stupire mostrando i muscoli di un ricerca sulle qualità foto e video. Un bel successo da subito con l’assegnazione del del più prestigioso premio MWC-Award (Mobile World […]


Il dato fa effetto: ben 41 Megapixel di risoluzione fotografica. Anche sulle fotocamere professionali difficilmente si raggiungono queste prestazioni. Nokia con il suo 808 PureView ha voluto soprattutto stupire mostrando i muscoli di un ricerca sulle qualità foto e video.
Un bel successo da subito con l’assegnazione del del più prestigioso premio MWC-Award (Mobile World Congress) è stato giudicato infatti Best New Mobile Handset, Device or Tablet”.
Non male per un cellulare con sistema operativo Symbian. Nel mondo dominato da Android e iOS, con un interessante sviluppo di Windows la zampata vincente la piazza un telefonino Symbian.
Il Nokia 808 PureView è mosso da un processore SingleCore da 1,3GHz ed ha un display da 4 pollici con tecnologia OLED e risoluzione 640×360 pixel. La sezione fotografica è quella più sorprendente, oltra al sensore da 41 MP c’è anche un flash allo Xeno.
Ma a cosa servono davvero 41 Megapixel? Soprattutto a zoomare a ritagliare le immagini mantenendo sempre un’ottima definizione. La qualità delle immagini è superlativa per un telefonino, ma ovviamente più che il sensore “muscoloso” contano le ottiche, per ottenere immagini di qualità.
Nokia ha dichiarato che la tecnologia PureView verrà presto portata anche sugli Smartphone Windows mobile.
Per il momento gli Usa rimarranno senza questo gioiellino, la sua distribuzione è prevista solo in Europa.
https://youtu.be/jT2tAqcWP4o


Foto da 41 Megapixel, con un telefono - Ultima modifica: 2012-03-05T19:55:14+00:00 da Francesco Marino
Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!