Zyxel Communications annuncia una nuova serie di firewall ATP che permette alle PMI di proteggere le loro reti e i loro dati, anche da attacchi zero-day, che non vengono bloccati da sistemi di sicurezza convenzionali.
La serie firewall ATP è una soluzione gateway all-in-one che integra soluzioni di sandboxing cloud con molteplici livelli di sicurezza aggiuntivi per rilevare e bloccare minacce note e sconosciute.
“I numerosi attacchi ransomware dello scorso anno hanno dimostrato che non è necessario gestire informazioni sensibili o ingenti somme di denaro per essere presi di mira”, ha affermato Dean Shih, AVP senior di Zyxel’s Gateway SBU.” Il pericolo principale è rappresentato dalle minacce sconosciute. Queste non possono essere intercettate e bloccate da soluzioni di sicurezza convenzionali e stanno crescendo rapidamente (+40% solo nella seconda parte del 2017). Fino ad oggi, la tecnologia all’avanguardia necessaria per respingere queste minacce implicava investimenti ingenti –se non proibitivi- per la maggior parte delle piccole e medie imprese”.
Questo non è più un problema con la serie ZyWALL e la sua protezione multi-layer, in primis il sandbox che esegue pacchetti di dati sconosciuti e potenzialmente pericolosi in un ambiente sicuro e circoscritto per determinare se sono affidabili prima di lasciarli entrare o meno all’interno della rete.
Le minacce note non arrivano alla sandbox. Anche i firewall ATP, come la maggior parte delle soluzioni di sicurezza Zyxel, valutano i pacchetti di dati in entrata controllando l’integrità della loro firma. Ma oltre a ricevere regolarmente aggiornamenti delle signature appena segnalate da fonti attendibili come Bitdefender o Cyren, i firewall ATP ricevono anche un flusso continuo 0-day di aggiornamenti per ogni nuova minaccia identificata da ogni altro firewall ATP in tutto il mondo.
Per una soluzione completa in grado di neutralizzare qualsiasi minaccia, i firewall ATP Zyxel offrono molteplici servizi di protezione: sicurezza Web, content and botnet filtering, sicurezza delle app ed email, rilevamento e prevenzione delle intrusioni (IDP), geo-blocking, sandboxing e SecuReporter, il rivoluzionario servizio –presto disponibile- basato su cloud che analizza i dati di sicurezza per una reportistica di facile comprensione e utilizzo.
I firewall ATP Zyxel, per il primo anno di utilizzo, includono il Gold Security Pack, dando agli utenti il tempo di conoscere e apprezzare ciascuna caratteristica.
L’ATP200 è più adatto ad aziende di piccole dimensioni, mentre l’ATP500 può soddisfare le esigenze anche delle medie imprese, vantando un throughput rispettivamente di 1.800 e 2.600 Mbps e utenze raccomandate di 1-50 e 50-100.
Il lancio ufficiale del prodotto avverrà il 25 settembre, on line, alle 9.30 con un webinar dedicato
Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…
HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…
La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…
Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…
Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…
Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011