Categories: Hardware & Software

Evolution 4 in tour. Un nuovo ERP per le Pmi

Adriana Sinico - Evolution

Evolution, azienda veneta di sviluppo software, presenta proprio in questi giorni una nuova versione del suo ERP. Un prodotto pensato in modo particolare per le PMI che opera su Pc con processore Atom e anche attraverso interfaccia touch. Due le interfacce grafiche di Evolution 4 per essere facilmente implementabile anche su parchi hardware e software non proprio di ultima generazione. Dotato di finzioni che adeguano automaticamente la contabilità in base agli aggiornamenti normativi fiscali, è anche predisposto per l’emissione o la registrazione di fatture elettroniche.

In Evolution 4 anche la gestione dei dati sensibili risulta semplificata grazie a un database opensource, Firebird 2.5, in grado di aggregare le informazioni per poi rimaneggiarle ed estrapolarle sotto forma di report ad hoc. Inoltre il software automatizzato di Business Intelligence BI WebGL, consente di trasformare i dati del bilancio da civile a fiscale, traducendoli in indici grafici dinamici, anche in WebGL, e report giornalieri, comprensibili e prospettici, che riflettono l’andamento effettivo dell’attività.

La piattaforma basata su Ubuntu Linux consente di costruire una rete in tempi ridotti, e virtualizzare il server. Riguardo al Cloud, Evolution dispone di un servizio su piattaforma fissa Win Mac Linux, oltre che di un analogo per Android e iPad fruibile tramite Cloud.it di Aruba. Quest’ultima soluzione, automatizzata e sincronizzata con il database di Evolution, è progettata per creare in modo pressoché istantaneo un sito di e-commerce e agevolare la gestione delle informazioni.

Sempre basate su cloud sono le soluzioni disponibili per la protezione dei dati. Rispetto ai tradizionali metodi di backup, in Evolution automatizza quest’attività in modo da lasciar trascorrere meno tempo possibile tra l’esecuzione dell’operazione e la visualizzazione dei dati su un nuovo Pc.

Una partnership con Trend Micro rende disponibile per le aziende utenti un servizio multipiattaforma Safesync che permette il salvataggio e la sincronizzazione dei file su client per Mac, Win, iOS e Android, così da rendere più semplice per l’utente condividere le informazioni, accedervi da qualunque device e mantenerle protette da eventuali attacchi informatici.

Proprio la mobilità resta infatti ormai un punto fermo per ogni nuova soluzione software business oriented, e questo ERP non fa eccezione. Oltre all’integrazione di Google Gdrive, Evolution ha messo a punto la nuova release delle applicazioni Evodroid, il software client per Android, ed Evolution Pick Order, la versione client per Windows.

Saimor Schiavon, Product Manager di Evolution, dichiara “Durante la creazione di Evolution 4, il nostro principale obiettivo è stato costruire uno strumento aggiornato in grado di sollevare le aziende da ogni preoccupazione, dando loro la certezza di poter portare avanti il proprio business in totale sicurezza e tranquillità. Soprattutto negli ultimi mesi, le novità in termini fiscali sono state particolarmente significative. Ciò ha richiesto da parte del nostro staff tecnico un ulteriore sforzo per rendere il software ancora più affidabile”.

Già disponibile sul mercato Evolution 4 è in tour. Quattro le date del Roadshow : 6 giugno a Bologna, 7 giugno a Peschiera Borromeo (MI), 8 giugno a Nova Milanese (MZ) e 12 giugno a Roma, presso le sedi del distributore informatico C&C Brevi.


Evolution 4 in tour. Un nuovo ERP per le Pmi - Ultima modifica: 2012-06-06T11:04:48+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

2 giorni ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

3 giorni ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

3 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

6 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

1 settimana ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011