Apple annuncia l’evento per il 25 marzo in cui sono previste novità in merito a streaming TV e servizi in abbonamento
L’invito all’ evento Apple “It’s Show time” previsto per il 25 Marzo a Cupertino
Nell’ evento apple la società dovrebbe lanciare un nuovo servizio di TV in streaming che, almeno all’inizio, offrirà ai possessori di iPhone e iPad l’accesso gratuito alle produzioni originali Apple insieme alla possibilità di registrarsi per altri servizi di streaming tra cui Starz e Showtime. Il servizio dovrebbe essere lanciato ad aprile o maggio, quantomeno negli Stati Uniti, ma, probabilmente, non includerà Netflix, quantomeno per adesso.
Il Wall Street Journal ha riferito a febbraio che l’azienda stava pianificando di realizzare anche un rinnovato Apple News che avrebbe incluso un pacchetto di abbonamenti legato alle principali agenzie stampa con un unico piano mensile.
Il nuovo prodotto Apple News sarà basato su Texture, la cosiddetta app “Netflix for magazines” che Apple ha acquistato nel 2018. Gli editori si sono dimostrato reticenti alla compartecipazione alle entrate con Apple, è plausibile, quindi, che alcune testate potrebbero non farne parte al momento del lancio, in base a quanto riportato dal Wall Street Journal.
C’è anche la possibilità che nell’ evento Apple possa annunciare qualche nuovo hardware.
È passato circa un anno da quando Apple ha introdotto gli ultimi iPad. L’iPad Pro è stato aggiornato a ottobre, ma Apple non ha aggiornato l’iPad low cost fin dallo scorso marzo. Secondo un rapporto di febbraio del Ming Chi Kuo di TF Securities, Apple annuncerà un nuovo iPad da 10.2 pollici che sostituirà l’iPad standard da 9.7 pollici entro quest’anno. Il tempismo sembra giusto per Apple per farlo durante l’evento, dal momento che potrebbe utilizzare il nuovo iPad per dimostrare come funzionano i suoi servizi di video e notizie.
Girano anche voci di un iPad mini aggiornato e nuove cuffie AirPods con una custodia di ricarica wireless. Infine, è passato più di un anno da quando Apple ha annunciato l’AirPower, un pad di ricarica wireless in grado di caricare contemporaneamente un iPhone, Apple Watch e AirPods. AirPower avrebbe dovuto essere lanciato nel 2018, ma Apple non ha più fornito aggiornamenti dall’annuncio originale fatto a settembre 2017.
Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…
Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…
Il nuovo generatore di immagini di ChatGPT con la nuova funzione di modifica immagini rivoluziona…
Scopri strategie, trend e dati esclusivi sull’Influencer Marketing nel beauty: un webinar gratuito per ottimizzare…
Agenti AI OpenAI, Microsoft e Salesforce puntano su sistemi autonomi per trasformare il lavoro, ma…
La fine del supporto a Windows 10 non è solo un aggiornamento di calendario: è…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011