Apple Watch sarà disponibile dal 24 aprile, con preordini a partire dal 10 aprile, ma non da noi, non in Italia. In Europa sarà disponibile in Francia e in Germania.
I prezzi sono confermati, la versione Sport costerà 369 $ con quadrante piccolo e 399 $ con quello grande da 42 mm. Gli altri modelli, vanno da 549$ (cassa da 38 mm) a 1.099 $ (da 42 mm).
Le vere novità dell’Apple Watch sono alcune tecnologie come Digital Touch. In pratica ci si potrà collegare all’ Apple Watch di un amico per chiamarlo, “bussargli sullo schermo” o per replicare sul video del suo smartwatch quello che stiamo facendo, anche un disegno.
Si conferma il sensore per il battito cardiaco, e una serie di funzionalità per lo sport e l’allenamento.
Tim Cook ha detto “Apple Watch è il dispositivo più personale che abbiamo mai creato, non va solo alle persone, ma sulle persone”. Per questo è stata messa tanta cura nei materiali, come l’alluminio reso più resistente del 60% rispetto alle normali leghe e l’acciaio addirittura più forte dell’80%.
Apple Watch può fare e ricevere telefonate con il microfono e gli speaker incorporati: “è da quando avevo 5 anni che lo sognavo” ha sottolineato Tim Cook.
Perché prima di ogni altra cosa “Apple Watch vuole fare sorridere le persone – ha detto il Ceo di Apple – dà una nuova dimensione personalizzabile alle lettura del tempo”.
Nell’evento Apple Live sono stati annunciati i nuovi MacBook, così belli e innovativi che quasi hanno oscurato Apple Watch.
I nuovi MacBook sono più sottili dei MacBook Air, appena 13,1 mm di nel lato più spesso (erano 17,3 nel Macbook Air) e hanno nuovi colori.
Arriva in MacBook Gold, tutto color oro. Gli altri colori riprendono quelli dell’iPhone: argento e grigio scuro.
La grande novità tecnologica dei nuovi MacBook sono le batterie. I componenti occupano uno spazio molto più piccolo rispetto ai modelli precedenti, questo ha permesso di rendere i note ook più sottili e ha creato dei vuoti nel case “ma noi non vediamo aria e così abbiamo riempito quei buchi di batterie” che hanno un design completamente nuovo, sono fatte a strati e questo ha permesso di inserire, in uno spazio più piccolo, il 35% di batterie in più per un’autonomia di 10 ore.
Un’altra novità tecnica è la porta USB-C che offe con sun solo connettore tutte le funzionalità di 5 porte: alimentazione, USB data transfer, DisplayPort, HDMI e VGA.
Completamente ridisegnata la tastiera, che ora ha un meccanismo a farfalla sotto ogni tasto che la rende più precisa, più stabile, ma più sottile.
Il peso è di appena 750 grammi.
Il display è Retina (il più sottile di sempre) e il prezzo parte da 1.299 $.
Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…
Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…
Meta AI, l’intelligenza artificiale di Zuckerberg, sbarca su WhatsApp tra entusiasmo, sospetti e qualche risata…
Microsoft sostituisce la celebre schermata Blue Screen of Death con una versione nera, più moderna…
Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…
Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011