Apple Watch sarà disponibile dal 24 aprile, con preordini a partire dal 10 aprile, ma non da noi, non in Italia. In Europa sarà disponibile in Francia e in Germania.
I prezzi sono confermati, la versione Sport costerà 369 $ con quadrante piccolo e 399 $ con quello grande da 42 mm. Gli altri modelli, vanno da 549$ (cassa da 38 mm) a 1.099 $ (da 42 mm).
Le vere novità dell’Apple Watch sono alcune tecnologie come Digital Touch. In pratica ci si potrà collegare all’ Apple Watch di un amico per chiamarlo, “bussargli sullo schermo” o per replicare sul video del suo smartwatch quello che stiamo facendo, anche un disegno.
Si conferma il sensore per il battito cardiaco, e una serie di funzionalità per lo sport e l’allenamento.
Tim Cook ha detto “Apple Watch è il dispositivo più personale che abbiamo mai creato, non va solo alle persone, ma sulle persone”. Per questo è stata messa tanta cura nei materiali, come l’alluminio reso più resistente del 60% rispetto alle normali leghe e l’acciaio addirittura più forte dell’80%.
Apple Watch può fare e ricevere telefonate con il microfono e gli speaker incorporati: “è da quando avevo 5 anni che lo sognavo” ha sottolineato Tim Cook.
Perché prima di ogni altra cosa “Apple Watch vuole fare sorridere le persone – ha detto il Ceo di Apple – dà una nuova dimensione personalizzabile alle lettura del tempo”.
Nell’evento Apple Live sono stati annunciati i nuovi MacBook, così belli e innovativi che quasi hanno oscurato Apple Watch.
I nuovi MacBook sono più sottili dei MacBook Air, appena 13,1 mm di nel lato più spesso (erano 17,3 nel Macbook Air) e hanno nuovi colori.
Arriva in MacBook Gold, tutto color oro. Gli altri colori riprendono quelli dell’iPhone: argento e grigio scuro.
La grande novità tecnologica dei nuovi MacBook sono le batterie. I componenti occupano uno spazio molto più piccolo rispetto ai modelli precedenti, questo ha permesso di rendere i note ook più sottili e ha creato dei vuoti nel case “ma noi non vediamo aria e così abbiamo riempito quei buchi di batterie” che hanno un design completamente nuovo, sono fatte a strati e questo ha permesso di inserire, in uno spazio più piccolo, il 35% di batterie in più per un’autonomia di 10 ore.
Un’altra novità tecnica è la porta USB-C che offe con sun solo connettore tutte le funzionalità di 5 porte: alimentazione, USB data transfer, DisplayPort, HDMI e VGA.
Completamente ridisegnata la tastiera, che ora ha un meccanismo a farfalla sotto ogni tasto che la rende più precisa, più stabile, ma più sottile.
Il peso è di appena 750 grammi.
Il display è Retina (il più sottile di sempre) e il prezzo parte da 1.299 $.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011