Deep Fusion è la nuova funzione integrata con l’aggiornamento iOS 13.2 che migliora automaticamente le foto sfruttando il chip A13 Bionic con Neural Engine presente su iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Con il rilascio ufficiale di iOS 13.2 dopo un certo periodo in beta, una delle funzioni più attese è ora fruibili da ogni possessore dei nuovi iPhone. Nuova tecnologia della fotocamera di Apple, che la società ha descritto come “scienza della follia della fotografia computazionale” . Ma vediamo nel dettaglio come utilizzarlo con la fotocamera di iPhone 11.
E’ una funzione presente nella fotocamera di iPhone 11 e iPhone 11 Pro in grado di acquisire più immagini a diverse esposizioni e di eseguire un’analisi pixel per pixel, in modo di combinare le parti di qualità migliore specialmente in condizioni di luminosità intermedia o ridotta. Si parla quindi di fotografia computazionale ovvero studiata per migliorare il livello del dettaglio delle immagini scattate.
Con Deep Fusion, le fotocamere iPhone 11 e 11 Pro avranno tre modalità di funzionamento che si attivano automaticamente in base ai livelli di luce e all’obiettivo che stai utilizzando:
Ricordiamo che il processo di elaborazione richiede circa un secondo. Questo impedisce ad iPhone di scattare immagini utilizzando lo scatto in sequenza. Comunque è possibile scattare un’altra foto prima che iPhone abbia finito il processo di elaborazione della prima immagine.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011