Il fenomeno BYOD è uno dei trend del 2013 e sono molte le aziende che hanno dato vita a soluzioni che aiutino le aziende a gestire questo tipo di ambienti. Tra esse anche Zycko Italy che come distributore promuove, tra i vendor a portfolio, anche le soluzioni di Barracuda Networks, società californiana specializzata nello sviluppo di soluzioni di sicurezza, networking e protezione dei dati.
L’utilizzo di dispositivi mobili, anche personali, implica la necessità di salvaguardare i dati su più fronti. I prodotti Barracuda Firewall e Barracuda NG Firewall promettono efficacia in tal senso, ottimizzando le prestazioni, la sicurezza e la disponibilità delle reti dell’azienda decentralizzata odierna. L’approccio alla sicurezza è rappresentabile con l’analogia della città e castello medioevali: il perimetro più esterno, quello della città, protegge la rete con politiche che impediscono l’accesso ad utenti non autorizzati e minacce, permettendo invece a quelli autorizzati di fruire di servizi ed applicazioni come email, IM e web services. L’accesso all’area del “castello” (il core della rete con le risorse e i servizi business critical dell’azienda) è bloccato ai BYOD perché non controllati direttamente dall’IT.
“Prestiamo costante attenzione all’evoluzione del mercato – sottolinea Stefano Pinato, Channel Account Manager Italy di Barracuda Networks – e proponiamo le soluzioni adatte alle nuove tendenze. Con il fenomeno BYOD e le incertezze economiche di questo periodo, le aziende sono alla ricerca di soluzioni che semplifichino ed ottimizzino i processi, garantendo la sicurezza delle informazioni e la versatilità di impiego. Tutte caratteristiche racchiuse nella gamma Barracuda, dai firewall ai prodotti storage e backup, che stanno registrando una forte crescita.”
La soluzione integrata nell’NG Firewall permette l’accesso alle reti in modalità VPN, senza la necessità di installare e gestire alcun client sul PC remoto, e presenta agli utenti un ambiente desktop con la pubblicazione dei servizi e delle applicazioni a cui possono accedere. In questo modo gli utenti non si accorgono della VPN e possono svolgere le loro attività normalmente, in modo semplice, senza modificare le proprie abitudini.
Zycko e Barracuda hanno preso in considerazione anche un’altra modalità di lavoro ormai consolidata, la condivisione di progetti e quindi informazioni all’interno di uno o più team di lavoro. Copy.com vuole essere la risposta sicura a questa esigenza. Un ambiente cloud per la condivisione, sincronizzazione e archiviazione dei file. Gli utenti possono accedere ai dati da qualsiasi dispositivo, snellendo i processi di lavoro senza necessità di supporti fisici per memorizzare le informazioni.
“La partnership con Barracuda – commenta Piera Loche, Managing Director di Zycko Italy – ci permette di fornire ai nostri clienti soluzioni semplici da utilizzare, che garantiscono i massimi livelli di sicurezza e di performance delle reti. Offriamo inoltre una serie di servizi di analisi delle esigenze per definire insieme al cliente la migliore soluzione BYOD Barracuda e supportarlo sia nella fase decisionale sia nelle fasi successive, fino all’implementazione del progetto.”
HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…
La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…
Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…
Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…
Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…
Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011