La strategia HDS cambia anche il panorama dei distributori arriva Arrow

“Cloud, mobilità, social e big data stanno cambiando il mondo. La connettività si sta modificando, i mercati e le aziende hanno bisogno di soluzioni costruite su misura, in grado di rispondere allo stesso tempo a logiche globali e social”. Sono le parole di mondo Dario Pardi, vice president Emea global markets e presidente HDS Italia, che sintetizzano la nuova strategia Hitachi. Questo nuovo approccio ha dei riflessi in molti campi, anche quello distributivo con un allargamento degli orizzonti e una maggiore specializzazione. “Cambia l’ordine delle cose: ciò che non ha niente a che vedere con l’IT ne diventa il cuore. Si sovverte radicalmente la proposta di business, anche nei confronti dei rivenditori” spiega Pardi.
Anche per questo HDS Italia ha scelto di collaborare con il distributore Arrow per ampliare la sua capacità distributiva sul territorio nazionale, trasferendo in italia un rapporto già consolidato all’estero.
Arrow entra, insomma, nel mondo dello storage commercializzando i prodotti di HDS anche in Italia e si apre sempre di più al cloud.
“Arrow ECS, affermata nel mercato della security, era in cerca di un vendor in grado di integrare la propria offerta infrastrutturale – ha detto Walter Simonelli, Country General Manager di Hitachi Data Systems Italia – e viceversa HDS ha trovato nel distributore a valore aggiunto una comprovata esperienza e presenza radicata sul territorio, elemento che ci consentirà di perseguire l’obiettivo comune, ovvero quello di crescere.”
“Quando avviamo una nuova distribuzione, mettiamo sempre a disposizione le nostre competenze e la nostra esperienza di distributore a valore aggiunto per supportare il vendor in ogni attività, commerciale, tecnica e di marketing – ha voluto sottolineare Federico Marini, Managing Director di Arrow ECS in Italia – l’obiettivo comune è di ampliare l’ecosistema di rivenditori e clienti interessati alle tecnologie, per metterli a conoscenza delle potenzialità e dei vantaggi che possono ottenere adottandola, e creare quindi nuove occasioni di business. Crediamo che la collaborazione con Hitachi Data Systems possa creare interessanti opportunità, per ampliare il nostro raggio d’azione e rafforzare ulteriormente la nostra offerta.”


La strategia HDS cambia anche il panorama dei distributori arriva Arrow - Ultima modifica: 2014-10-31T11:07:21+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Spoofing, cos’è il nuovo attacco hacker

Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…

12 ore ago

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

3 giorni ago

Zyxel Networks: la nuova serie USG FLEX H unifica cloud e on-premise

La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…

5 giorni ago

Fortinet SMB Summit: la cybersecurity per accrescere la competitività

Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…

1 settimana ago

Lidar e AI si uniscono per ridurre i rischi sulle strade verso una mobilità più sicura

Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…

1 settimana ago

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011