Sicurezza della posta elettronica: partnership tra Libraesva e Var Group

Il panorama dell’email security sembra prevedere per questo 2017 un incremento e una diversificazione degli attacchi informatici e delle infezioni causate da malware e ransomware, in particolare. Le minacce sono tra l’altro orientate a raggiungere gli utenti non più solo su device desktop, ma sempre più sui loro dispositivi in mobilità. Per affrontare questo scenario e fornire soluzioni adatte a tutelare la sicurezza delle comunicazioni email, Libraesva società leader nella fornitura di soluzioni avanzate di email security – e Var Grouppartner per l’innovazione delle imprese da oltre quarant’anni – hanno siglato un accordo che le vede unite nel fronteggiare la situazione. Grazie alla partnership tra le due società, la sicurezza delle informazioni scambiate via email raggiungerà, infatti, un numero superiore di utenti attivi in contesti aziendali, pubblici e privati, tutelando l’incolumità dei dati scambiati elettronicamente da possibili minacce esterne, a includere tra gli altri virus, trojan e attacchi di phishing.

Attraverso Yarix – centro di competenza per la security e tra i player più accreditati e innovativi in materia di cybersecurity in Italia dal 2001 – Var Group opera ai massimi livelli anche nel comparto della sicurezza informatica e nella prevenzione del cybercrime.

Nello specifico, l’accordo con Libraesva prevede l’adozione da parte di Var Group dell’email gateway ESVA – Email Security Virtual Appliance – che consente di creare soluzioni su misura adatte a soddisfare ogni specifica esigenza di protezione.

“La collaborazione con Libraesva ci permette di rafforzare la nostra proposta di servizi per le aziende e gli enti pubblici, particolarmente esposti alle attenzioni dei criminali informatici e, quindi, sensibili al tema della protezione dei dati” afferma Francesca Moriani, AD di Var Group. “Grazie alla nuova piattaforma ESVA, acquisiamo uno strumento potente per affrontare attacchi più numerosi, precisi e aggressivi, in termini di capacità di penetrazione delle reti”, conclude Francesca Moriani.

Francesca Moriani, AD di Var Group

Paolo Frizzi, CEO di Libraesva, commenta come “I nomi delle minacce li conosciamo da tempo ed è la loro capacità e velocità di mutare a interessarci. Per questa ragione abbiamo elevato a un superiore livello di analisi la nostra soluzione per l’email security in ambito enterprise. ESVA è in grado di analizzare flussi di comunicazione molto elevati con interventi tempestivi nel filtrare e annientare le eventuali minacce presenti che purtroppo, come attestato dalla nostra sandbox negli ultimi tre mesi del 2016, devo confermare essere in crescita”.

Paolo Frizzi, Ceo e Founder di Libraesva

Questa partnership commerciale concretizza un’importante sinergia tra strumenti tecnologici e competenze di eccellenza a supporto delle organizzazioni pubbliche e private. È sotto gli occhi di tutti quali danni materiali ed economici derivino dal crimine informatico. Per combattere efficacemente il cybercrime, le aziende devono dotarsi di soluzioni che racchiudano strumenti tecnologici e competenze innovative, in grado di prevenire le minacce informatiche e identificare gli attacchi per tempo.


Sicurezza della posta elettronica: partnership tra Libraesva e Var Group - Ultima modifica: 2017-02-01T15:18:00+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

17 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

19 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

2 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011