Categories: Cyber Security

Più formazione per i partner Fortinet

di Cecilia Cantadore

Al via nuovi corsi online relativi alla sicurezza, divisi per segmenti, destinati a preparare gli amministratori di rete per l’implementazione, la gestione e il funzionamento dei prodotti Fortinet. 
Partendo dal presupposto che la formazione sia fondamentale in un’ottica di espansione delle attività e presenza sul mercato, i corsi, accessibili dal Learning Center, coprono l’intero portfolio di soluzioni per la sicurezza di rete, portando ad approfondire la vasta gamma di prodotti, incluse le piattaforme FortiGate, FortiAnalyzer, FortiManager, FortiMail e FortiWeb. Tutti i corsi sono stati progettati in modo strategico per la formazione autogestita e sono disponibili gratuitamente per i channel partner registrati.
Due nuovi corsi online preparatori, Fortinet Certified Network Security Associate (FCNSA) e Fortinet Certified Network Security Professional (FCNSP), possono essere seguiti in qualsiasi momento e aiutano i partner a prepararsi per sostenere gli esami di certificazione, sotto il controllo di un formatore, per i prodotti di sicurezza di rete Fortinet. Entrambi i corsi continuano a includere sessioni pratiche di laboratorio.
Se in precedenza le lezioni venivano proposte solo in aule tradizionali o tramite formati online in diretta, ora sono state rese più accessibili, il contenuto è stato riscritto in modo che possa essere autogestito e suddiviso in segmenti per consentire agli studenti di concentrarsi su argomenti specifici di proprio interesse. Ad esempio, se qualcuno volesse risolvere un quesito relativo a VPN IPSec, può semplicemente scegliere il modulo che copre VPN IPSec senza dover seguire l’intera serie. 
”Questi corsi si sono dimostrati molto popolari perché forniscono conoscenze sia pratiche che teoriche e toccano tutti gli argomenti che architetti e amministratori Fortinet devono conoscere”, ha commentato Matt Phillips, Director of Training Services di Fortinet.


Più formazione per i partner Fortinet - Ultima modifica: 2014-07-04T18:32:13+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

19 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

21 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

2 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

5 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011