Indice dei contenuti
Questo però, nonostante sia ottimale per la produttività, è critico per la sicurezza: i dispositivi vengono facilmente rubati o smarriti, e spesso sono completamente privi di protezione ed espongono le aziende a minacce e attacchi.
Disponibile tramite Eurome, società di R1 Group, arriva in Italia Android Enterprise Essentials, la soluzione di gestione sicura e semplice creata dal team Android™ di Google, dedicata alla protezione dei dispositivi e dei dati aziendali.
Le carenze in ambito di sicurezza base dei dispositivi mobili aziendali possono lasciare le società esposte a gravi violazioni di dati:
E sono proprio le piccole e medie imprese (PMI) ad essere meno in grado di assorbire gli alti costi di queste violazioni della sicurezza.
Non sono solo le grandi organizzazioni ad essere prese di mira. Secondo il Verizon Data Breach Investigations Report, nel 2020 più di una violazione di dati su quattro ha coinvolto piccole aziende. Le stesse aziende che, sfortunatamente, spesso non dispongono di sufficienti risorse o del budget necessario per proteggersi adeguatamente.
Essentials rende la protezione dei dati automatica e conveniente, così da semplificare la protezione dei dispositivi mobili e dei dati fondamentali.
Protezione automatica, configurazione istantanea e gestione semplice ed economica caratterizzano la sicurezza completa e scalabile della soluzione.
Basata sulla profonda esperienza nella creazione di soluzioni sicure per le organizzazioni del team Android™ di Google, Essentials è nata per rispondere alle esigenze delle piccole e medie imprese, creando un insieme semplificato di impostazioni predefinite di sicurezza e gestione ad un prezzo accessibile.
Per anni, le piccole e medie imprese hanno dovuto scegliere tra una gestione dei dispositivi mobili che poteva essere troppo complessa e dispendiosa per le loro esigenze o una protezione limitata o assente. Con Android Enterprise Essentials, le aziende ora possono stare tranquille. Non dovrai preoccuparti di niente: basterà far avere al dipendente il suo dispositivo, e al resto ci pensa Essentials! L’intero processo è gestito tramite un portale centralizzato di facile utilizzo che non richiede ulteriori investimenti IT.
Eurome è uno dei cinque Partner italiani scelti per portare Android Enterprise Essentials sul mercato: “Eurome è reseller di Android Enterprise Essentials. C’è un significato importante legato a una più ampia gestione e controllo dell’infrastruttura tecnologica; impatta sull’organizzazione aziendale, sull’efficienza dei processi e sulla produttività degli utenti. Inoltre costituisce un elemento fondamentale per sperimentare nuove modalità intelligenti di lavoro, che permettono di bilanciare meglio le esigenze professionali con la qualità della vita personale”, sottolinea Giorgio Marinelli, Amministratore di Eurome.
Una guida completa per scoprire come Android Enterprise Essentials rende la gestione dei dispositivi più sicura, più leggera, più e snella.
Per saperne di più su Android Enterprise Essentials, il nuovo servizio del team Android™ di Google per le PMI che permette la gestione remota dei dispositivi Android in maniera semplice e sicura, gli esperti di Eurome sono a disposizione a questo link:
https://r1group.it/android-enterprise-essentials/
Digitalic per Eurome S.r.l.
Google e Android sono marchi di Google LLC.
Eurome S.r.l. – Part of R1 Group
Fonte statistica 1: Duo Trusted Access Report, 2020
Fonte statistica 2: Forrester, The State Of Privacy And Data Protection, 2021
Fonte statistica 3: Wandera Cloud Security Report 2021
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
La società che raccoglie diversi editori ha ottenuto una vittoria legale contro Ross Intelligence per…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011