La rete ha un nuovo centro, di sicurezza e competenze. Lo ha creato Avnet e si chiama Asns
di Cecilia Cantadore
La rete ha un nuovo centro, di sicurezza e competenze. Lo ha creato Avnet per un mercato che entro il 2017 avrà ricavi per oltre 10 miliardi di dollari, con un tasso di crescita annuo composto del 6,1% per il periodo 2012/2017 (fonte: IDC)
Proprio partendo da questi dati, Avnet Technology Solutions Emea ha deciso di cavalcare l’onda e rafforzare l’offerta in questo segmento di mercato.
Nasce così Avnet Security & Networking Solutions Asns nella regione Emea. La nuova divisione sarà supportata dall’apertura di centri specializzati nei settori tecnici e commerciali nell’area specifica e aiuterà a sostenere il portafoglio di soluzioni e servizi per la sicurezza e il networking di Avnet.
Il primo Centro di Competenza Commerciale Asns Emea è stato aperto in Olanda e fungerà da hub per la fornitura di servizi e soluzioni di sicurezza e networking in tutta la regione Emea. Servizi e soluzioni saranno anche sostenuti da competenze locali di Avnet nel settore per fornire un supporto completo in un mercato tecnico e altamente specializzato.
“Il lancio della nostra nuova divisione in questo mercato strategico in forte crescita per la sicurezza e il networking è una scelta naturale e integra le nostre partnership a livello Emea in questo settore. Capitalizzando sulle nostre risorse, servizi e competenze a valore aggiunto possiamo aiutare i partner a entrare o espandersi in questo mercato complesso, accelerando il time to market”, ha commentato Graeme Watt, presidente di Avnet Technology Solutions Emea. “Faremo leva sui talenti esistenti all’interno di Avnet oltre a portare nuove competenze specialistiche esterne per fornire le soluzioni migliori e a valore aggiunto in tema di sicurezza e networking nell’area Emea”