Categories: Hardware & Software

Storage e backup vanno sulla nuvola con Fastweb grazie a CTera

di Cecilia Cantadore
Fastweb ha deciso di arricchire con una nuova componente Ict la propria offerta cloud, adottando Cloud Storage Platform, la piattaforma Ctera Networks di cloud storage enablement.
Nasce così FASTcloud Storage, soluzione che consente alle aziende di medie e grandi dimensioni di effettuare lo storage e il backup dei dati direttamente sul cloud in modo, anche in mobilità tramite tablet e smartphone. Inoltre le aziende possono accedere, inviare e condividere i propri dati in totale sicurezza grazie alla protezione garantita dall’infrastruttura di ultima generazione di Fastweb.
In un mercato che sempre più si appoggia sui servizi cloud, “Fastweb investe continuamente in infrastruttura e data center di ultima generazione per soddisfare i bisogni crescenti in innovazione e competitività”spiega Marco Pennarola, responsabile Marketing Enterprise di Fastweb. “Lavoriamo ogni giorno per rafforzare il nostro posizionamento nei servizi cloud e per offrire ai nostri clienti la migliore tecnologia disponibile sul mercato”.
L’integrazione della tecnologia di Ctera con FASTcloud consente di creare un unico ambiente di servizi storage su diverse tipologie di client. I servizi cloud storage localizzati si stanno affermando sempre più e sono essenziali per le aziende italiane attente alla conformità normativa e alla sicurezza. I servizi cloud di Fastweb sono implementati e gestiti in data center italiani e quindi soggetti alle leggi italiane ed europee in termini di sicurezza e privacy dei dati. La certezza dei clienti di avere i propri dati “al sicuri”, insieme alle prestazioni dell’infrastruttura della rete a banda ultralarga, è infatti uno degli elementi che valorizzano l’offerta Fastweb nel mercato del Cloud Computing.


Storage e backup vanno sulla nuvola con Fastweb grazie a CTera - Ultima modifica: 2014-07-03T10:10:11+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

1 giorno ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

1 giorno ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

2 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

5 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

7 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011