“Nessuno può competere con l’iPad”. Tim Cook, nella conferenza stampa sui dati finanziari di Apple si è scatenato contro concorrenti, anzi, ha affermato che l’iPad non ha concorrenti; gli altri sono troppo distanti in termini di numeri e funzionalità per considerarli dei competitor. Cook ha dichiarato che il Kindle Fire e il Nook Tablet sono solo “dei tablet con funzionalità limitata”. “In termini di ecosistema competitivo l’iPad è una categoria a sé stante” ha dichiarato Cook e “non penso porporino che gli utenti che desiderano un iPad possano valutare questi altri dispositivi”.
Anche Steve Jobs in passato si era scagliato contro Android durante la conferenza stampa con gli analisti economici, Cook non è stato da meno.
“L’anno scorso doveva essere secondo molti l’anno dei tablet, è stato invece l’anno dell’iPad, e sono due anni di fila che è così”.
A un giornalista che gli ha atto notare come la vendita di iPad stia cannibalismo quella dei pc Windows il Ceo di Apple ha risposto “We love that trend”: “amiamo questa tendenza”. Insomma ce ne è per tutti.
Cook ha concluso dicendo che Android per Apple non è un concorrente, i 315 milioni di dispositivi iOs venduti pongono la Mela ben lontano da qualsiasi altra azienda. “Non è una gara a due, non c’è nessun paragone con gli altri. E inoltre noi non facciamo caso agli altri, ci importa solo di essere quelli che stanno davanti a tutti”.
I dati economici, in effetti, sono impressionanti: 46 miliardi di dollari di fatturato con 13 miliardi di profitti.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011