Apple ha rilasciato le versioni beta pubbliche dei suoi nuovi sistemi operativi iOS 13, iPadOS, WatchOS 6, macOS Catalina e tvOS 13. Queste versioni potrebbero avere alcuni bug e problemi, ma, se sei curioso, ecco una guida breve su come installare la beta di macOS Catalina e le sue relative funzionalità.
Per prima cosa, prima di installare la versione beta pubblica, assicurati di creare un backup del sistema
Se sei già iscritto al programma beta di macOS, puoi semplicemente andare in Preferenze di Sistema > Impostazioni > Aggiornamento software per installare la versione beta.
Ecco la procedura completa per l’installazione di macOS Catalina:
MacOS Catalina, anche in questa versione beta, ha alcune caratteristiche controverse: “uccide” iTunes e lo sostituisce con tre app: Apple Music, Podcat e TV. Inoltre, quando collegherai il tuo iPhone al Mac, il dispositivo verrà mostrato direttamente in Finder.
L’aggiornamento consente inoltre di utilizzare un iPad come secondo display, grazie al “Project Sidecar”. Sarà anche possibile utilizzare una Apple Pencil per puntare e fare clic come con un mouse. Non è necessario installare la nuova versione di iPadOS per utilizzare questa funzione.
Oltre a questo, ci sono molte funzioni interessanti come i nuovi promemoria e Find My App, il controllo vocale per l’accessibilità e lo sblocco con Apple Watch.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011