Categories: Hardware & Software

Cloud or not cloud? Fujitsu risponde con Dynamic Infrastructures

“Cloud or not cloud” per molte aziende questo è il dilemma. Gli indubbi benefici strategici e i risparmi in termini di tempo e costi rendono la nuvola il appetibile per molti. Fujitsu, per soddisfare tale desiderio, propone Dynamic Infrastructures for VMware vCloud, un cloud privato ‘preconfezionato’ che abbina unità server e storage Fujitsu, tecnologia di networking Brocade, sistemi cloud management e virtualizzazione VMware in un unico stack pre-configurato.

Le funzioni di cloud service integrato migliorano l’efficienza sul piano operativo, abbattendo le spese di gestione e ottimizzando l’utilizzo degli ambienti infrastrutturali condivisi.

Secondo le stime di IDC, il settore Private Cloud è destinato a crescere del 23,3% su base annua arrivando a toccare un giro di affari pari a 7,9 miliardi di dollari entro il 2016; scenario che induce Fujitsu a ridefinire le modalità con le quali le imprese possono implementare le loro infrastrutture tecnologiche”, commenta Giuseppe Magni Marketing Director. “Dynamic Infrastructures for VMware vCloud fornisce una soluzione data center pre-configurata che può essere installata e implementata nell’arco di poche ore, dando all’azienda gli strumenti per poter reagire con maggiore rapidità alle nuove esigenze di business grazie alla capacità di adattare velocemente le risorse IT”.

Attraverso un unico portale di riferimento, gli utenti possono implementare e utilizzare i servizi applicativi e l’infrastruttura pre-configurata accedendo da cataloghi centralizzati. Questo significa che l’IT ha la possibilità di standardizzare le offerte e di semplificare la gestione dei cambiamenti.
L’assistenza copre l’intera architettura sia hardware che software, permettendo di ridurre lo sforzo interno sul piano della manutenzione; anche la configurazione risulta alleggerita dall’automatizzazione di Fujitsu Life Cycle Management, che gestisce anche aggiornamenti o patch a livello di firmware e di software.

Caratterizzata da una elevata scalabilità, Fujitsu Dynamic Infrastructures for VMware vCloud è una soluzione che comprende opzioni da 4 a 18 blade, fino a 144 terabyte di capacità storage e da 100 a 450 Virtual Machine.


Cloud or not cloud? Fujitsu risponde con Dynamic Infrastructures - Ultima modifica: 2012-09-14T15:57:05+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

1 giorno ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

1 giorno ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

2 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

5 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011