Categories: Hardware & Software

Cisco UCS Mini, “data center in a box” per le pmi con Avnet

Avnet 

Avnet Technology Solutions ha annunciato la disponibilità della soluzione per data center dedicata ad ambienti IT da 2 a 15 server.
Cisco UCS Mini porta la tecnologia Unified Computing System nelle realtà che hanno bisogno di pochi server o in aziende di grandi dimensioni che devono implementare una infrastruttura IT in filiali remote e prive di staff dedicato, oppure nei data center che per motivi di sicurezza o esigenze di virtualizzazione devono operare una separazione dell’hardware.
La soluzione offre server, storage e networking Ethernet 10 Gigabit in un form factor compatto e di facile installazione, mentre la gestione è garantita dal pluripremiato software Cisco UCS Manager.
In un’unica architettura sono integrati server, accesso allo storage, reti e virtualizzazione, rendendo l’infrastruttura performante e allo stesso tempo agile ed efficiente.
Si può scegliere – a seconda delle esigenze – tra Cisco UCS B200 M3 Blade Server, versatile e in grado di rispondere a un ampio ventaglio di esigenze rispetto ai carichi di lavoro, dalle infrastrutture IT e web fino ai data base distribuiti, ERP, e applicazioni CRM; Cisco UCS 5108 Blade Server Chassis (rack 6 unità) che accoglie sino a otto Cisco UCS B200 M3 blade server; Cisco UCS 6324 Fabric Interconnect, dalle tesse funzionalità unificate server e networking della serie top 6200 Fabric Interconnects e Cisco UCS Manager che semplifica la gestione attraverso una interfaccia grafica intuitiva, più alcuni componenti opzionali.
C.C.


Cisco UCS Mini, “data center in a box” per le pmi con Avnet - Ultima modifica: 2014-11-06T08:08:08+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

3 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

4 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

6 giorni ago

Thomson Reuters vince la prima causa di Copyright contro l’IA

La società che raccoglie diversi editori ha ottenuto una vittoria legale contro Ross Intelligence per…

6 giorni ago

Festival AI e Regio Insubrica: tutti i colori dell’intelligenza artificiale

Il Festival AI Ticino e Regio Insubrica a Lugano ha accolto 750 partecipanti e 50…

7 giorni ago

La classifica social di Sanremo 2025, chi vincerà

La classifica social di Sanremo 2025 è cruciale per il successo degli artisti, non contano…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011