CIID Summer School 2018 a Copenaghen al via le iscrizioni

Torna anche quest’estate la CIID Summer School 2018 . Sarà a Copenaghen, la città dove appunto sorge il CIID, ovvero il  Copenaghen Institute of Interaction Design co-fondato da Simona Maschi e dove si studia come il design e la tecnologia possano migliorare la vita delle persone. Un centro di eccellenza mondiale in cui si fa ricerca pura, consulenza e anche formazione con uno dei master più ambiti dagli studenti di tutto il mondo.

CIID Summer School 2018 alla UN City

Per questa nuova edizione estiva la CIID Summer School 2018  sarà ospitata dalla Un City, ovvero la struttura che a Copenaghen riunisce tutti gli uffici delle Nazioni Unite in un unico edificio simbolico. Un edificio a forma di stella a otto punte, posizionato su un’isola artificiale nel porto della città, visibile sia dalla città sia dall’acqua ma posizionato in modo da restare separato rispetto a entrambi. Essere invitati a tenere la propria Summer School alla UN City è un grande riconoscimento per il CIID, una ulteriore dimostrazione che l’attività del CIID è una preziosa risorsa internazionale.

Per questa nuova edizione la CIID Summer School 2018  sarà ospitata nel palazzo Un City di Copenaghen

CIID Summer School 2018 date

LaCIID Summer School 2018 si svolgerà dal 2 luglio al 3 agosto.

Come sempre il programma delle sessioni estive è straordinario. Esperti mondiali di innovazione digitale terranno 30 workshops intensivi della durata di una settimana ciascuno.

Più di 300 partecipanti da 50 Paesi diversi, tante culture e backgrounds, e tanta voglia di imparare dai docenti che rappresentano l’eccellenza mondiale in ambito di innovazione e tecnologie digitali! Un’esperienza professionale e di vita da non perdere.

La CIID Summer School è un programma di 30 workshop di una settimana ciascuno per imparare nuovi strumenti e processi per l’innovazione, una piattaforma per la formazione e per networking che di solito lascia il segno sia da un punto di vista professionale che personale.

Per maggiori informazioni è possibile ricevere le newsletter di aggiornamento in merito alla CIID Summer School 2018 o approfondire le modalità di application.

 


CIID Summer School 2018 a Copenaghen al via le iscrizioni - Ultima modifica: 2018-05-11T06:39:54+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

14 ore ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

16 ore ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

1 giorno ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

4 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

6 giorni ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011