Al via una nuova edizione della CIID Summer School, la scuola dedicata all’interaction design accoglie i partecipanti a Copenaghen dal 26 giugno al 28 luglio 2017.
Il CIID (Copenaghen Institute of Interaction Design) ha tra i suoi fondatori l’italiana Simona Maschi, che ha portato una nuova idea di scuola, che è insieme anche società di consulenza, master, incubatore. Dalle sue aule sono usciti alcuni dei progetti più innovativi al mondo, che poi hanno trovato la strada del mercato diventato una realtà.
Quest’anno sono previsti 29 workshop, 60 visiting faculty, e oltre 200 studenti da oltre 50 Paesi. I corsi trattano argomenti molto interessanti e all’avanguardia per i concetto che esprimono e le capacità che abilitano nel modo della tecnologia come “Prototype to Provoke”, “Designing connected places”, “Designing for disagreement” e tanti altri
Tra i 60 insegnanti, possiamo citare Massimo Banzi, David Sherwin, Yasaman Sheri… Vale la pena partecipare anche solo per incontrare una di queste persone.
I workshop durano una settimana – dal lunedì al venerdì – e sono stati pensati come moduli a sé stanti, quindi è possibile seguire una, due, tre, quattro o tutte e cinque le settimane. Partecipare a più di un workshop consente di incontrare più persone e approfondire l’esperienza della CIID Summer School, nello spirito di questa scuola speciale. Tutti possono partecipare, persone dalle più differenti estrazioni e competenze unite dalla voglia di mettersi in gioco e imparare.
Al CIID si pratica la filosofia dell’imparare facendo, quindi non sono necessarie esperienze pregresse nel campo dell’interaction design. La scuola accoglie gruppi di persone con i più disparati background professionali. Sono richieste predisposizione al lavoro in team, voglia di collaborare e di imparare.
Ogni workshop è aperto a un massimo di 20 persone, chi prima arriva prende il posto, quindi affrettatevi.
Per maggiori informazioni, si può visitare la sezione del sito dedicata alle domande frequenti, leggere il blog della CIID Summer School o scrivere a Raffaella Rovida: r.rovida@ciid.dk.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011