Chat di Messenger e Instagram unite. Siamo forse al primo passo di una colossale integrazione tra i servizi delle piattaforme di proprietà di Facebook. Come vociferato a luglio l’idea di Zuckerberg era quella di creare un’unica piattaforma di comunicazione in chat tra WhatsApp, Instagram e Messenger. E il first step è compiuto ed in fase di rollout. Ovvero sarà lanciata una nuova funzionalità la quale permetterà agli utenti di Instagram e Messenger di comunicare attraverso le due app, oltre a portare una serie di funzionalità presenti in Messenger su Instagram.
Su Instagram, agli utenti verrà presentata un’opzione per l’aggiornamento a una nuova esperienza di messaggistica che offrirà la possibilità di cambiare il colore della chat, reagire con qualsiasi emoji, guardare video insieme, impostare messaggi in modo che scompaiano e altro ancora. Come parte di questo aggiornamento, viene chiaramente introdotta anche la possibilità di chattare con gli amici che usano Facebook Messenger.
Ecco tutte le funzionalità nel dettaglio in arrivo nella nuova esperienza di Messenger su Instagram:
Facebook ha osservato che l’interoperabilità funzionerà anche se gli utenti Instagram non hanno un account Facebook e viceversa, e sicuramente porterà in futuro all’integrazione anche con Whatsapp. Gli utenti, dal loro canto attraverso le impostazioni potranno disattivare la messaggistica cross-platform, ma nel pannello privacy sono state aggiunte tante opzioni che mirano a garantire sempre la riservatezza e le comunicazioni.
Facebook ha anche precisato che le due caselle non saranno unite, il che vuol dire che non si vedranno tutte le chat di Instagram su Messenger o viceversa, ma solo le conversazioni cross-platform.
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…
Scopri le migliori app AI senza censura del 2025: generatori di immagini AI gratuiti, chat…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011