Quali sono state le canzoni più ascoltate del 2019 in Italia e nel mondo. Grazie allo sviluppo di app di streaming musicale come Spotify ed Apple Music, con le quali avere accesso a milioni di brani con un click, possiamo avere le classifiche complete degli artisti e dei brani che hanno riscosso più successo a livello nazionale e a livello globale. Vediamo nel dettaglio gli artisti e le canzoni più ascoltate del 2019, le tracce regine dell’anno messe in loop e consumate, con i dominatori delle hit più cliccate!
Indice dei contenuti
In un vortice di collaborazioni e rime condivise, i generi hip-hop e trap hanno dominato lo spettro sonoro del 2019, spartendosi il trono degli ascolti con i ritmi latini e una coltre urbana che ha avvolto l’Italia. Sull’onda di Sanremo, Mahmood e Ultimo sono tra i vincitori assoluti in un ideale scontro sul piano della canzone perfetta che vede scendere in pista nuove stelle e leggende del pop. Tutti italiani gli artisti nelle prime 5 posizioni.Per trovare il primo artista straniero in questa classifica bisogna giungere in 14.a posizione dove si piazza Billie Eilish con il successone “Bad Guy”.
Pop scintillante e suoni dark, colonne sonore e country rap. Dall’exploit planetario del fenomeno Billie Elilish a Lil Nas, fino ad Ariana Grande, questa la classifica delle top five a livello mondiale su Apple Music.
Classifica top brani Italia:
Classifica top artisti femminili Italia:
Su Spotify nella classifica dei brani più ascoltati al mondo sbanca Shawn Mendes con Señorita seguita dal pezzo Bad Guy di Billie Eilish che fa il pieno nelle top ten del 2019. La classifica delle top five:
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011