Canon ha presentato la fotocamera Canon G7 X III e G5 X, due fotocamere PowerShot che ben si adattano alle esigenze degli influencer, dei creator per YouTube e Instagram, ancor più delle sue fotocamere EOS R di fascia alta. Le Canon G7 X III e G5 X II, eredi delle PowerShot G7 X II e G5 X, sono entrambe dotate di sensori CMOS da 1 pollice da 20 megapixel con processori di immagini DIGIC 8 e possono scattare foto a 20 fps con un rispettabilissimo livello ISO di 12.800.
Canon ha soprannominato la G7 X III “la fotocamera per vlogging di nuova generazione”; in effetti, sembra che la camera che abbia le specifiche per sostenerlo. Contiene, in primis, una lente ottica da 4,2 volte (24-100 mm f / 1,8-2,8 in un equivalente da 35 mm), con una stabilizzazione ottica dell’immagine integrata. È, inoltre, disponibile un touchscreen posteriore da 3 pollici che può essere inclinato a 180 gradi per vlogger o per i selfie. Per garantire la massima qualità audio, ha anche un ingresso microfono integrato, anche se non c’è un jack per le cuffie.
Sul lato del video, è possibile girare video in 4K a 30 fps senza crop, una caratteristica che la EOS R, da circa €2.000, non può vantare. In merito a slow-motion, è in grado di scattare 120 fps a 1080p. Forse la cosa più impressionante è che la G7 X III consente lo streaming direttamente su YouTube tramite WiFi. Considerando tutti gli aspetti presi in considerazione, insieme alla forma piccola e leggera della G7 X III, si tratta di una fotocamera per YouTuber di prima qualità e abbastanza economica.
La nuova fotocamere Canon per Youtuber sarà disponibile da agosto al prezzo suggerito di 815,99 euro.
E per Instagram? Non c’è da faticare neanche in questo caso. Grazie a un giroscopio incorporato, si possono girare video in verticale e la G7 X III li registrerà nei metadati della clip in modo da poterli aggiungere facilmente alle storie su Instagram. È chiaro insomma che Canon con questa fotocamera vuole raggiungere gli influencer. Non a caso la sta lanciando alla convention per vlogger Vidcon 2019.
Se la Canon G7 X III si rivolge ai vlogger, la G5 X II è rivolta ai fotografi: dispone all’incirca dello stesso design e delle stesse specifiche video/foto, ma, in aggiunta, ha un impressionante obiettivo zoom 1,8-1,8 f/1,8-2,8 e un mirino elettronico OLED pop-up.
La G7 X III sarà disponibile in argento o nero, mentre la G5 X II solo in nero. 815,99 euro
Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…
Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…
Meta AI, l’intelligenza artificiale di Zuckerberg, sbarca su WhatsApp tra entusiasmo, sospetti e qualche risata…
Microsoft sostituisce la celebre schermata Blue Screen of Death con una versione nera, più moderna…
Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…
Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011