Arriva Bird Cruiser la bici elettrica biposto per girare in città senza inquinare, senza fare code, facendosi anche notare e pagandola solo quando la si usa, attraverso il famoso servizio di ridesharing di Bird, famoso per il suo monopattino.
Bird, che a maggio ha presentato Bird One, un monopattino elettrico da 1.299 dollari con una durata della batteria “leader del settore”, adesso ha svelato un altro veicolo elettrico compatto: la bici elettrica Bird Cruiser, progettata per stare seduti piuttosto che in piedi e che non sembra molto diverso da una moto in miniatura. È dotata di un sedile imbottito che può ospitare fino a due persone e un pedal-assist, o peg, opzionale.
Dovrebbe arrivare entro l’estate in alcuni mercati di prova non ancora definiti tramite il servizio di Bird e dei suoi partner.
“L’introduzione dei monopattini elettrici Bird condivisi ha stimolato un fenomeno globale e un passaggio di modalità rispetto alle automobili – ha dichiarato il CEO di Bird Travis VanderZanden – Per accelerare ulteriormente i progressi nella nostra missione di rendere le città più vivibili, stiamo fornendo alternative di micro-mobilità ecocompatibili, tra cui Bird Cruiser.”
La Bird Cruiser, che l’azienda afferma essere stata progettata esclusivamente per il ridesharing, ha freni a disco idraulici che permettono di frenare “in modo affidabile” e rapido. È anche alimentata da una batteria da 52 volt e vanta un display LCD integrato che mostra i progressi del percorso e altri dettagli chiave del viaggio.
Anche il motore è personalizzato, a quanto pare. Bird afferma che è stato appositamente progettato per garantire che le corse non vengano “disturbate” da colline o pendenze.
Con un sedile imbottito per due, Bird Cruiser offre un nuovo modo di esplorare la tua città insieme. Le ruote da 20 pollici e le sospensioni rendono il viaggio divertente e confortevole.
Se la tua destinazione è dietro l’angolo o a miglia di distanza, Bird Cruiser ti porterà lì con facilità. Va in salita, in discesa e in tutte le strade con una spinta elettrica e accelerazione istantanea.
L’annuncio della bici elettrica Bird Cruiser arriva mesi dopo che la compagnia ha annunciato un programma di noleggio mensile per integrare il suo attuale servizio su richiesta. Per $25, i clienti di Bird a San Francisco e a Barcellona ottengono corse illimitate su uno scooter personale, con ulteriori città che verranno servite a breve.
Bird, che è stata fondata nel 2017 da ex dipendenti di Lyft e Uber, ha una miriade di concorrenti, ma il suo principale rivale potrebbe essere la startup di e-scooter Lime, che ha raccolto 765 milioni di dollari fino ad oggi.
Spin, l’azienda di San Francisco, è stata acquistata dalla Ford per un valore di $100 milioni lo scorso anno. Nel frattempo, Jump Bikes ha incassato 10 milioni di dollari lo scorso gennaio prima di essere acquistata da Uber in aprile e ampliata con scooter elettrici. Oltreoceano, la startup olandese Dott ha recentemente assicurato $23 milioni per la sua flotta di scooter elettrici e biciclette e la svedese Voi ha raccolto $50 milioni per espandere i suoi scooter elettrici in altre città in tutta Europa.
Bird ha indubbiamente dalla sua parte un finanziamento migliore di gran parte della concorrenza, con i recenti contributi di Sequoia, Accel, Greycroft e altri investitori che la valutano a circa $2 miliardi; ha anche una copertura geografica più ampia, operando in dozzine di mercati negli Stati Uniti, tra cui a Santa Monica, dove ha la sede, così come a Austin, Baltimora, Dallas, Detroit, San Diego, Washington DC. e Parigi.
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011