Batterie più grandi per iPhone 12 e Samsung Galaxy S11

Apple e Samsung potrebbero essere in grado di includere batterie più grandi nelle prossima gamma di telefoni di punta grazie a una recente innovazione produttiva. Parliamo chiaramente di iPhone 12 e Samsung Galaxy S11.

iPhone 12 e Samsung Galaxy S11, due dei più importanti smartphone che dovrebbero essere lanciati nel 2020, potrebbero giovare degli sviluppi nell”innovazione tecnologica e debuttare con una nuova batteria. Nuova tecnologia che non ha nulla a che fare con la composizione chimica delle batterie in essere agli ioni di litio, ma che si riferisce al modulo di protezione della batteria. Questo componente è prodotto dalla coreana ITM Semiconductor, e secondo il sito Web coreano Elec, fonti del settore affermano che entrambe le società useranno moduli di protezione della batteria più piccoli sui telefoni in arrivo. Ciò fornirebbe spazio per una batteria di capacità maggiore senza aumentare le dimensioni del telefono.

I moduli di protezione della batteria assicurano che il telefono non si sovraccarichi e si dice che il produttore coreano ITM Semiconductor, che fornisce moduli sia a Apple che a Samsung, abbia sviluppato un processo che gli consente di ridurre i moduli; ciò riduce lo spazio richiesto di quasi il 50%, il che consentirebbe un aumento significativo della capacità della batteria, se una delle due società lo riterrà opportuno.

La migliore durata della batteria è stata per anni nelle liste dei desideri degli acquirenti di smartphone, ma i produttori hanno generalmente faticato e lottato per far durare un telefono più di un giorno intero. La scarsa durata della batteria ha portato a una vasta area di aziende a produrre batterie portatili, ormai note come power bank.

Detto questo non c’è alcuna garanzia che Apple o Samsung utilizzeranno questo spazio extra per batterie più grandi su iPhone 12 e Samsung Galaxy S11. Di certo è una ulteriore conquista per usufruire di spazio che serva per snellire gli smartphone o per aumentarne le capacità di autonomia.


Batterie più grandi per iPhone 12 e Samsung Galaxy S11 - Ultima modifica: 2019-12-10T13:30:54+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Aggiornamento iOS 18.4: tutte le novità (e cosa manca ancora in Italia)

Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…

6 giorni ago

Batterie Nucleari: la rivoluzione che promette 50 anni di autonomia

Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…

6 giorni ago

Nuovo generatore di immagini di ChatGPT: la modifica delle foto fa impazzire il Web

Il nuovo generatore di immagini di ChatGPT con la nuova funzione di modifica immagini rivoluziona…

1 settimana ago

Influencer Marketing nel beauty: strategie, dati e trend per il 2025

Scopri strategie, trend e dati esclusivi sull’Influencer Marketing nel beauty: un webinar gratuito per ottimizzare…

1 settimana ago

Agenti AI, cosa sono e come funzionano: la nuova tendenza dell’intelligenza artificiale

Agenti AI OpenAI, Microsoft e Salesforce puntano su sistemi autonomi per trasformare il lavoro, ma…

2 settimane ago

Windows 10 End of Support: cosa succede dopo il 14 ottobre 2025?

La fine del supporto a Windows 10 non è solo un aggiornamento di calendario: è…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011