Aveva giurato che non lo avrebbe fatto, ma Canon in realtà ha sviluppato il suo progetto segreto di una mirorrless: ed ora ecco l’annuncio si chiama EOS M. La scelta è radicale la Eos M monta un sensore da Reflex professionale: il CMOS in formato APS-C da 18 megapixel, in accoppiata al processore d’immagine DIGIC […]
Aveva giurato che non lo avrebbe fatto, ma Canon in realtà ha sviluppato il suo progetto segreto di una mirorrless: ed ora ecco l’annuncio si chiama EOS M. La scelta è radicale la Eos M monta un sensore da Reflex professionale: il CMOS in formato APS-C da 18 megapixel, in accoppiata al processore d’immagine DIGIC 5.
Il sensore è lo stesso della reflex EOS 650 D. È stato fatto un gran lavoro sulla messa a fuoco, da sempre punto debole delle mirrorless. L’altra scelta radicale è la possibilità di utilizzare gli obiettivi delle e Reflex. Questo da una parte apre un modo sconfinato alla neonata mirrolrless Canon, dall’atra potrebbe cannibalizzare le Reflex della casa.
Certamente la scelta di Canon è ardita, ma va incontro ai desideri degli utenti, avere un corpo macchina compatto, un sensore di alto livello e la possibilità di utilizzare gli obiettivi che già si possiedono.
Le dimensioni non sono tra le più compatte della categoria, anche perché gli obiettivi sono in formato standard, a tutto vantaggio della qualità.
Il prezzo supero di poco superiore ai 900 euro, che comprendono anche un obiettivo.