Categories: Hardware & Software

Arriva in Italia iKonia, la tecnologia di design

Arriva in Italia iKonia, il nuovo brand de per l’elettronica di consumo, che propone linee di dispositivi one hand, dual hand, indossabili e entertainment, ideali per l’utilizzo quotidiano grazie alle prestazioni tecnologiche altamente innovative e al design accattivante, pensate e realizzate per semplificare la vita.
L’obiettivo di iKonia è quello di rispondere appieno alle maggiori esigenze di mobilità – in casa, in viaggio, in palestra in ufficio e ovunque hai bisogno di un supporto tecnologico – con dispositivi sempre più intelligenti, performanti e intuitivi che affianchino le attività giornaliere.

TV, tablet, smartphone e piccoli gioielli tecnologici legati al fitness: dietro alle nuove linee di prodotti, da poco in commercio, si percepisce lo studio, la ricerca e lo sviluppo nell’elaborazione di un progetto curato in ogni particolare, frutto di un team di professionisti.

L’esperienza di Enzo Riccio, Marketing manager iKonia, non è nuova a questo tipo di “avventura”, la competenza e conoscenza acquisite nei mercati asiatici e l’interesse verso nuove sfide nel settore IT, hanno da sempre contraddistinto la sua attività, anche in passato.
“Entusiasmante è stato soprattutto ritrovarsi a collaborare con le stesse aziende esterne – afferma Enzo Riccio – con cui abbiamo lavorato su importanti progetti anche in passato, come la logistica internazionale, il design, le traduzioni e le comunicazioni. Ritrovare dopo qualche anno questi imprenditori con lo stesso entusiasmo, professionalità e fiducia in un nuovo progetto, come iKonia, mi ha gratificato e mi ha spinto a dare vita a questa nuova avventura realizzata in collaborazione con partner italiani, oggi parte integrante del Team iKonia e con cui condividerò il successo”.

Con iKonia arrivano nuove soluzioni per rispondere alle esigenze dei consumatori: multifunzionalità, qualità delle immagini, design e portabilità, ad un giusto prezzo. Enzo Riccio, insieme a Roberto Marchionni, Research developer, e a Marco De Angelis, creativo dell’agenzia Artsline che ne cura la comunicazione grafica, hanno prestato particolare cura anche al packaging, graficamente elegante ed estremamente curato sia nei dettagli artistici che in quelli tecnici, con differenti immagini per ogni modello di dispositivo. Sulla base dell’idea “androide-natura”, quasi fosse uno storyboard, ogni scatola raffigura appunto l’androide e la natura, a seconda delle caratteristica del prodotto. Lo storyboard proseguirà anche per le altre linee di prodotti, con l’intento di accostare il mondo tecnologico iKonia alla natura del nostro pianeta. Tecnologia a 360°, dunque, ma con uno sguardo attento alle bellezze naturali. Un’ulteriore conferma della cura riservata ad ogni prodotto, è il manuale multilingua, segno di una proiezione del marchio verso i mercati dove si intende distribuire il prodotto.

iKonia è importato in Italia da Il Triangolo SpA – distribuito anche in est Europa attraverso i maggiori distributori europei – e presente nei principali canali di vendita di GDO, GDS, Dealer, B2C e-commerce e con corner dedicati in negozi selezionati.
Su tutti i prodotti iKonia garantisce un efficiente servizio di Customer Care e di garanzia per il supporto di assistenza tecnica post vendita dedicata di alto profilo con un Call Center dedicato per un primo supporto, e oltre 250 punti di raccolta dislocati su tutto il territorio Italiano, stessi servizi attivati anche in altri paesi Europei dove i prodotti sono distribuiti.


Arriva in Italia iKonia, la tecnologia di design - Ultima modifica: 2014-04-04T13:32:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I migliori Podcaster Italiani: classifica 2025

I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…

2 giorni ago

Mobilità urbana: SWITCH e Wayla chiudono round da oltre 1,8 milioni di euro

Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…

2 giorni ago

Responsabilità nell’AI: perché il futuro dell’innovazione dipende dalla leadership

Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…

3 giorni ago

Majorana 1, il nuovo chip quantistico di Microsoft, che omaggia il matematico italiano

Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…

6 giorni ago

Intelligenza Artificiale ed emozioni umane: un dialogo complesso

L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…

1 settimana ago

L’AI di Meta legge nel pensiero: converte l’attività cerebrale in testo

Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011