“In un momento, dove tecnologia e modernità sembrano non lasciare spazio alla tradizione dimostriamo, come dall’incontro tra tradizione e modernità nasca il connubio più moderno e vincente” (Simone Medici, AD di Arjowiggins Italia e Direttore sales & marketing della divisione Creative Papers per l’area Sud Europa e Turchia)
Da dove è nata l’idea di Pop’UP Exhibitions?
L’idea è nata prendendo spunto da un concorso interno che si svolge da diversi anni e che coinvolge tutti i backseller; concorso che si chiama Printed Samples & Me. Il contest mira a raccogliere i lavori realizzati dai nostri clienti sparsi in tutto il mondo e a riunirli, per singola country, allo scopo di premiare quelli più belli. Questa idea si è sviluppata, e abbiamo pensato di mettere le creazioni in vetrina per mostrarle al pubblico e far sì che, un progetto interno, potesse uscire e coinvolgere direttamente aziende e mondo della creatività. Oggi, quell’idea, è diventata realtà con Pop’Up Exhibitions.
Milano, terza tappa. Come è andata quest’avventura?
Direi veramente oltre ogni aspettativa. Abbiamo registrato circa mille presenze in tre giorni. Un risultato che conferma come la creatività abbia sete e bisogno di momenti incontro e confronto per crescere e continuare a credere nei risultati che si possono ottenere con fantasia e materiali di qualità come le nostre carte.
Brand manager, creativi, stampatori, ma anche le scuole sono arrivate a Pop’UP…
Sì, abbiamo incontrato gli studenti di tre scuole, due milanesi e una addirittura è arrivata da Bolzano. Amo parlare ai ragazzi e nutrire la loro curiosità. Sono loro i decision maker delle future tendenze. A loro il compito di dimostrare che la bellezza non è, necessariamente, sinonimo di costi esorbitanti e che il giusto supporto può garantire un effetto comunicativo in grado di ripagare ogni investimento fatto.
Insomma, tecnologia e carta si confermano amiche e alleate, corretto?
Senza ombra di dubbio. In un momento, dove la tecnologia e la modernità sembrano non lasciare spazio alla tradizione, il Gruppo francese dimostra – al contrario – come dall’incontro tra tradizione e modernità nasca il connubio più moderno e vincente che ci possa essere per raggiungere obiettivi strategici.
Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…
HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…
La nuova serie Zyxel USG FLEX H ridefinisce la strategia di sicurezza per PMI e…
Il Fortinet SMB Summit raddoppia e conferma della cybersecurity per le PMI italiane. Soluzioni integrate,…
Gli strumenti con laser e l’intelligenza artificiale possono contribuire a diminuire il numero di incidenti…
Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011