Arduino Starter Kit, il regalo di Natale per gli innovatori del futuro

Arduino Starter Kit è la proposta tech “Made in Italy” di Arduino per avvicinarsi all’elettronica e alla programmazione divertendosi, ideale per genitori e nonni che vogliono investire nel futuro dei propri figli.

Leader mondiale nello sviluppo di soluzioni open-source, Arduino è (anche) uno strumento educativo ampiamente adottato per l’insegnamento delle tecnologie e delle discipline STEAM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arti e Matematica) nelle scuole medie, superiori e presso istituti di ricerca e università, nelle discipline che spaziano dall’ingegneria (elettronica, meccanica, robotica, etc.), all’Internet delle Cose (IoT), fino all’arte e al design.

I migliori regali di Natale hi-tech: le idee regalo 2018

Cos’è Arduino Starter Kit

Arduino Starter Kit è un kit che non richiede alcuna competenza pregressa di elettronica o informatica, adatto a ragazzi e ragazze da 9 a 99 anni interessati a muovere i primi passi nel mondo della programmazione e dell’elettronica.

Il kit include una scheda Arduino Uno Rev 3, un manuale illustrato per imparare passo-passo le basi di Arduino e realizzare 15 esperimenti divertenti tra cui: l’indicatore di umore, la tastiera musicale, la clessidra digitale o lo zootropio motorizzato per visualizzare immagini in movimento e, infine, oltre 100 componenti elettronici per realizzare gli esperimenti.

 

Gli esperimenti sono organizzati per ordine di difficoltà, di modo da permettere a tutti di imparare gradualmente ed in totale sicurezza.

Disponibile in Italiano, Arduino Starter Kit è il kit perfetto per ‘appassionarsi’ alla programmazione e all’elettronica, ideale per trascorrere spensierati pomeriggi in famiglia (il kit si presta per attività collaborative, per esempio tra fratelli o tra genitori/nonni e figli).

Arduino Starter Kit, il regalo di Natale Made in Italy per gli innovatori del futuro

Visto il periodo, può essere un regalo di Natale originale e utile (l‘abbiamo inserito infatti tra le 15 idee regalo geek per nerd e programmatori), la cui esperienza educativa prosegue online grazie a un’infinità di progetti di ogni livello di complessità, permettendo ai ragazzi di diventare gli innovatori del futuro.

Arduino Starter Kit è in vendita in tutti i negozi Euronics Dimo ed è disponibile anche online sullo store ufficiale Arduino (store.arduino.cc) e su Amazon.it.


Arduino Starter Kit, il regalo di Natale per gli innovatori del futuro - Ultima modifica: 2018-11-23T06:22:31+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

11 ore ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

1 giorno ago

DolphinGemma: g’AI di Google che decifra il linguaggio dei delfini

Google lancia DolphinGemma, un'Ai rivoluzionaria capace di decifrare il linguaggio dei delfini, aprendo nuove prospettive…

4 giorni ago

OpenAI vuole aprire un social: la sfida di Sam Altman ad Elon Musk

OpenAI vuole costruire un social network simile a X. Sam Altman mira a fondere intelligenza…

4 giorni ago

Spoofing, cos’è il nuovo attacco hacker

Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…

6 giorni ago

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011