Apple Tv 4K : le tutte le nuove funzioni con tvOS 12

Grandi novità per Apple Tv 4K : Apple ha presentato in anteprima tvOS 12 alla WWDC 2018, il sistema operativo per l’intrattenimento sul grande schermo di casa, che rende il cinema su Apple TV 4K più spettacolare grazie al supporto per l‘audio Dolby Atmos, e intuitive funzioni per accedere facilmente a programmi e film, e a sensazionali panoramiche dallo spazio.

Apple tv a cosa serve

Apple TV 4K ha avuto subito un grande successo offrendo ai clienti una grande raccolta di film in 4K HDR, nonché aggiornamenti gratuiti al formato 4K HDR dei film già acquistati, direttamente nelle librerie iTunes dei clienti. Il prossimo autunno, iTunes ospiterà la più grande raccolta mondiale di film che supportano l’audio Dolby Atmos e l’audio Dolby Atmos sarà incluso gratuitamente.

Apple TV 4K: nuove funzioni

Con tvOS 12, Apple TV 4K sarà l’unico streaming player certificato sia Dolby Vision sia Dolby Atmos e quindi in grado di offrire la qualità cinematografica 4K HDR e un suono super avvolgente.

Abbinare Apple TV 4K con un sistema audio compatibile con Dolby Atmos consente di essere completamente immerso nell’audio tridimensionale che invia il suono intorno e sopra l’utente con precisione millimetrica, dando la sensazione di essere all’interno delle immagini.

 

Apple Tv come funziona

L’app Apple TV permette di cercare e guardare da un unico posto programmi TV e film da oltre 100 app video in 10 Paesi. Per accedere ad Apple TV e iOS basta un unico login, così gli utenti non devono inserire nome utente e password per ogni app video disponibile con il proprio abbonamento via cavo. Con tvOS 12, Apple semplifica  il processo di autenticazione eliminando la procedura di accesso. Apple TV identifica la rete dell’utente e esegue in automatico il login per tutte le app supportate incluse nel suo abbonamento, senza bisogno di digitare nulla. Questa nuova funzione sarà introdotta con Charter alla fine di quest’anno e sarà poi estesa ad altri fornitori.

Apple Tv nuovi Salvaschermo

I salvaschermo con immagini aeree sono tra i preferiti degli utenti di Apple TV e con tvOS 12 sono ancora più belli. Apple, in collaborazione con l’International Space Station National Lab e il centro per il progresso della scienza nello spazio degli Stati Uniti, ha annunciato nuove panoramiche aeree scattate dagli astronauti NASA, così gli utenti di Apple TV potranno godersi scene ancora più spettacolari filmate in 4K HDR. I salvaschermo con immagini aeree saranno anche più interattivi, permettendo agli utenti di vedere le informazioni del luogo visualizzato e sfogliare decine di splendidi scatti dall’alto.

Apple Tv 4K nuove funzioni con tvOS 12

Le nuove funzioni di tvOS 12 per Apple TV 4K e Apple TV di quarta generazione semplificano l’accesso a programmi e film:
• con iOS 12, la password viene inserita automaticamente e in modo sicuro da iPhone e iPad a Apple TV, così gli utenti possono accedere facilmente alle app di Apple TV.
• Apple TV Remote sarà aggiunto automaticamente nel Centro di Controllo su iPhone e iPad per tutti gli utenti di Apple TV, così potranno accedere velocemente ai controlli di Apple TV.

• È anche possibile controllare Apple TV con sistemi di domotica quali Coltrol4, Crestron e Savant, o usando Siri per le ricerche vocali e i controlli.
Disponibilità

Apple Tv 4k: come scaricare tvOS 12

L’anteprima di tvOS per gli sviluppatori è disponibile per gli iscritti all’Apple Developer Program su developer.apple.com a partire da oggi. La nuova versione di tvOS sarà disponibile il prossimo autunno come aggiornamento software gratuito per Apple TV 4K e Apple TV di quarta generazione. Per maggiori informazioni: apple.com/apple-tv-4K.

Apple TV 4K prezzo

Apple Tv 4K ha un prezzo di 199 euro per il modello da 32 GB e di 219 euro per il modello da 64 GB.

 


Apple Tv 4K : le tutte le nuove funzioni con tvOS 12 - Ultima modifica: 2018-06-08T08:52:11+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI: Accordo Gruppo E e Araneum Group per portare l’intelligenza artificiale italiana a un nuovo livello

Il Gruppo E stringe un accordo strategioi in ambito AI: con Araneum Group per il…

2 giorni ago

Apple vuole trasformare l’iPhone in un medico virtuale con AI: Project Mulberry

Il progetto con intelligenza artificiale, chiamato Mulberry, è il prossimo tassello dell’ecosistema di benessere di…

5 giorni ago

Meta AI su WhatsApp: il chatbot che ti ascolta, ti risponde… e a volte ti confonde

Meta AI, l’intelligenza artificiale di Zuckerberg, sbarca su WhatsApp tra entusiasmo, sospetti e qualche risata…

5 giorni ago

Addio Blue Screen of Death, Microsoft introduce la schermata nera

Microsoft sostituisce la celebre schermata Blue Screen of Death con una versione nera, più moderna…

5 giorni ago

Aggiornamento iOS 18.4: tutte le novità (e cosa manca ancora in Italia)

Scopri tutte le novità di iOS 18.4, l’aggiornamento che rivoluziona l’esperienza su iPhone con AI,…

2 settimane ago

Batterie Nucleari: la rivoluzione che promette 50 anni di autonomia

Le batterie nucleari innovative promettono 50 anni di autonomia senza ricarica. Scopri come funziona, i…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011