Apple: due nuovi iPhone a schermo intero nel 2018

Ora che l’iPhone X è uscito, è giunto il momento di iniziare a parlare di voci per iPhone del prossimo anno. L’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, le cui previsioni sull’iPhone si sono rivelate abbastanza affidabili negli ultimi anni, afferma di aspettarsi di vedere almeno due nuovi iPhone a schermo intero l’anno prossimo: uno sarà dotato di un display OLED da 6,5 pollici, rendendolo sostanzialmente una versione Plus versione di iPhone X, e l’altro avrà un display LCD da 6,1 pollici, che probabilmente lo renderà più simile a una versione a schermo intero dell’attuale iPhone.

2 Nuovi iPhone in arrivo

Nella sua ricerca, riportata da MacRumors, Kuo scrive che Apple spera di “soddisfare le varie esigenze del mercato di fascia alta”, espandendo la linea di prodotti a schermo intero. Sulla fascia più alta ci sarà l’iPhone OLED da 6,5 pollici, in quella appena sotto quello che sarà una versione aggiornata dell’iPhone X con OLED da 5,8 pollici X e infine potrebbe esserci un iPhone LCD da 6,1 pollici. Kuo prevede che il telefono da 6,1 pollici avrà un prezzo fra i 649 e i 749 dollari e sarà connotato da una risoluzione dello schermo meno densa, offrendo, quindi, un’immagine peggiore.

 Nuovi iPhone: uno da 5,1 e uno da 6,5 pollici

Se Apple presentasse un iPhone LCD da 6,1 pollici, 749 dollari sembrerebbero troppo pochi, considerando che negli Stati Uniti l’iPhone 8 ha un costo di base di $699 e l’8 Plus parte da $799.
Il telefono da 6,1 pollici suona come un passo avanti rispetto al modello Plus esistente, quindi avrebbe più senso venderlo per, ad esempio, $899, tra una versione aggiornata del Plus e una versione aggiornata del X. Naturalmente, è possibile che Apple decida di essere più aggressiva nei prezzi nell’apportare nuove tecnologie alla sua linea di prodotti, ma risulta al momento improbabile.

In arrivo nel 2018 2 nuovi iPhone a schermo. Foto di KGI Securities


Apple: due nuovi iPhone a schermo intero nel 2018 - Ultima modifica: 2017-11-16T06:32:43+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

1 giorno ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

2 giorni ago

DolphinGemma: g’AI di Google che decifra il linguaggio dei delfini

Google lancia DolphinGemma, un'Ai rivoluzionaria capace di decifrare il linguaggio dei delfini, aprendo nuove prospettive…

4 giorni ago

OpenAI vuole aprire un social: la sfida di Sam Altman ad Elon Musk

OpenAI vuole costruire un social network simile a X. Sam Altman mira a fondere intelligenza…

4 giorni ago

Spoofing, cos’è il nuovo attacco hacker

Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…

6 giorni ago

HP guida la trasformazione del futuro: AI e personalizzazione per il nuovo paradigma tecnologico

HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011