Con 103,6 milioni di download in un mese Whatsapp è l’ app più scaricata al mondo su Android, al secondo posto Messenger con 84,48 milioni, al terzo Facebook 40,99 e al questo Instagram con 39,68.
Ai primi quattro posti nella classifica delle app più scaricate a luglio 2017 ci sono 4 app di proprietà di Facebook, un bel record.
Sono i dati diffusi da Statista con Priori Data e riguardando i download a livello mondiale nel mese di luglio 2017. Quello di Mark Zuckerberg è un dominio incontrastato, al quinto posto il concorrente più temuto ovvero Snapchat con 22,99 milioni di nuovi download, ma al sesto posto torna ancora Facebook con Facebook Lite (19,25 milioni).
Settima piazza per un gioco: Subway Surfer raggiunge quota 13,36 milioni.
Continua a crescere anche Spotify, l’app per la musica in streaming, che a luglio fa segnare 10,46 milioni di installazioni, al 9° posto Wish, l’app per lo shopping online con 10,34 milioni e al 10° ancora una volta Facebook com Messenger Lite (9,29 milioni).
Con 6 app tra le 10 più scaricate al mondo Facebook, con le sue consociate, domina incontrastata il mondo mobile. Le 10 app più scaricate a luglio su Androind fanno registrare un totale di 354,48 nuove installazioni, Facebook con le sue 6 app in classifica si aggiudica l’83,8% dei download, se non è dominio questo…
Proprio a luglio Whatsapp ha annunciato un traguardo importante: ha raggiunto 1 miliardo di utenti attivi al giorno e con il ritmo di crescita che sta mostrando sembra tutt’altro che vicina al suo traguardo.
“Mentre festeggiamo questo traguardo, siamo più che mai impegnati a creare nuove funzionalità utili per i nostri utenti, continuando a concentrarci sull’affidabilità, semplicità e sicurezza che vi aspettate da WhatsApp. Grazie del continuo supporto.” Così il Team di WhatsApp aveva salutato il nuovo record.
Chi riuscirà a sfidare Facebook e le App collegate in questo dominio assoluto del mondo mobile?
Guarda anche La classifica della APP social più scaricate in Italia
I Podcast hanno conquistato l'Italia, qui la lista dei migliori Podcaster Italiani in base al…
Le due startup italiane SWITCH e Wayla raccolgono fondi per rivoluzionare il trasporto urbano con…
Il report di NTT DATA esplora il divario tra innovazione AI e responsabilità, evidenziando l'importanza…
Microsoft ha presentato il Majorana 1, un chip quantistico topologico che punta a risolvere problemi…
L’intelligenza artificiale può simulare, comprendere e suscitare emozioni, creando un dialogo emotivo che richiede consapevolezza.…
Meta AI ha sviluppato una tecnologia per decodificare l'attività cerebrale in testo tramite reti neurali…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011