Dopo l’introduzione di Prime Now, che permette di ricevere la spesa in giornata, per Amazon arriva ora un’altra novità ad arricchire l’offerta sulla consegna. Il colosso dell’e-commerce permetterà infatti di scegliere giorno e fascia oraria. Una ricezione decisamente personalizzata del proprio ordine. Un opzione alla già ricca quantità di servizi volti ad agevolare il cliente, mirato ad abbattere uno dei problemi maggiori delle vendita online. Ovvero quello di essere presenti in un luogo durante la giornata per ritirare il pacco. Situazione già ben risolta con l’avvento degli hub e dei locker di Amazon e delle varie ricevitorie affiliate per il ritiro. Ma questa opzione aiuterebbe maggiormente chi avesse necessità di velocità di spedizione con ritiro immediato in una precisa data e ora concordata. Il nuovo servizio di consegna Amazon prevede sei fasce orarie.
Velocità, flessibilità e personalizzazione. Questa la nuova ricetta del colosso di Seattle, al costo di 4,49 euro per i clienti Prime e 10,49 euro per i clienti non Prime. Gli orari disponibili per la consegna sono stabiliti in fasce di 2 ore:
Da precisare che l’opzione del nuovo servizio di consegna Amazon è selezionabile soltanto dal lunedì al venerdì. Durante il fine settimana restano disponibili le consuete modalità senza costi aggiuntivi. Tra gli elementi di comodità più in evidenza, c’è il fatto di potere ricevere i pacchi Amazon anche fino alle 23. Una soluzione che può rilevarsi di grande utilità per chi durante la giornata è costretto a indicare il proprio ufficio come luogo di consegna, o a dovere chiedere ad amici e parenti, o non riesce a trovarsi per più ore nello stesso posto in attesa della spedizione. Con questa possibilità adesso gli utenti Amazon potranno aspettare a casa indicando l’orario a loro più congeniale.
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Google lancia DolphinGemma, un'Ai rivoluzionaria capace di decifrare il linguaggio dei delfini, aprendo nuove prospettive…
OpenAI vuole costruire un social network simile a X. Sam Altman mira a fondere intelligenza…
Dalle email ai call center fasulli, cresce l’uso dello spoofing per truffare utenti e aziende.…
HP ridisegna il futuro del lavoro con l’AI: nuove soluzioni personalizzate migliorano la relazione con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011